Il gattino malato Scurvy ha una casa amorevole grazie alla tenacia di una donna (VIDEO)

Non sempre è facile riuscire ad aiutare un soggetto che ne ha bisogno e non è stato facile nemmeno con il gattino malato Scurvy

Alcuni gatti hanno bisogno di diverso tempo per essere salvati perché spesso e volentieri non si fidano delle persone. Una donna di nome Catarina finalmente è riuscita a salvare il gattino malato Scurvy dopo due anni che tutte le persone del suo vicinato hanno provato ad approcciarlo.

Ci sono amici a quattro zampe che non si fidano dell’uomo e che fanno di tutto per riuscire a sfuggirgli; il gattino malato Scurvy è un gatto famoso nel quartiere della donna che lo ha salvato. Tantissime persone avevano provato ad avvicinarlo, ma con scarso successo; un giorno Catarina ha deciso che doveva fare qualcosa, soprattutto visto il freddo polare imminente. La donna ha quindi avvicinato ogni giorno sempre di più la ciotola del cibo di Scurvy verso il proprio garage; un giorno Scurvy è entrato e Catarina ha chiuso la porta del garage lasciando lì per un intero giorno. La donna pensava che il gatto l’avrebbe odiata, ma il peloso ha provato grande conforto. Come avvicinare un gatto spaventato: cause e approcci efficaci.

Catarina ha chiamato il veterinario che si è recato in garage e ha diagnosticato la leucemia felina a Scurvy e ha sconsigliato a Catarina di evitare il contatto tra Scurvy e il gatto domestico della donna. Per tale ragione Catarina ha deciso di trasformare il garage nella casa del pelosetto che ha iniziato ad abituarsi al calore e alla sicurezza di un tetto sopra la testa. Fortunatamente il peloso ha iniziato anche ad affezionarsi alla donna e le permette di accarezzarlo e coccolarlo. FELV o leucemia felina: cause, sintomi e possibili cure.

C’è voluto un gesto estremo per riuscire a salvare e adottare questo splendido peloso; fortunatamente Scurvy adesso ha una mamma che lo ama tantissimo e ha tutte le cure di cui ha bisogno. Grazie all’insistenza di Catarina, il peloso sta bene e può finalmente vivere una vita meravigliosa e piena di grandi gioie e grandissime emozioni. Quanto costa davvero mantenere un gatto?

Leggi anche Gattina malformata giaceva al freddo in un parco di Londra (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati