Il gattino Marcello ha subito una violenza inaudita; condannato l’autore del gesto

Spesso non si comprende perché le persone decidano di compiere atti di violenza nei confronti degli animali; ma è quello che sfortunatamente succede molte volte, Un ragazzo violento ha scaraventato il gattino Marcello, un gatto domestico, contro un muro, provocandogli danni parecchio gravi. Il ragazzo, amico del proprietario del gatto, si è scusato pubblicamente, ma la giustizia locale lo ha comunque condannato.

Nel Queensland, in Australia, il gattino Marcello è stato l’oggetto di violenza di un ragazzino di diciannove anni; questo mentre viveva con il suo compagno, ha deciso di prendere il gatto della madre del compagno, con cui i due vivevano, e lo ha scaraventato sul muro opposto alla casa. A causa di questo gesto vile, Marcello ha sofferto moltissimo. Da allora è andato ventisette volte dal veterinario, ha avuto tre attacchi di influenza felina causati dallo stress; era pieno di lividi e ha perso perfino un occhio. L’incidente a cui lo ha sottoposto il ragazzino gli ha provocato anche enorme stress emotivo e un grande trauma. Come aiutare i gatti che hanno dolori, più o meno forti?

Il diciannovenne, autore del gesto Samuel Conroy si è dichiarato colpevole; il tribunale locale ha condannato il giovane a dodici mesi di libertà vigilata, a 120 ore di servizio alla comunità ed a pagare una multa di $1100. Inoltre, cosa più importante, gli è stata vietata la possibilità di adottare qualsiasi animale domestico. Le scuse del ragazzo non sono risultate bastevoli e la giuria ha confermato la pena. Qui, Apollo, il gatto con un occhio solo che ha ritrovato la felicità.

Il peloso dopo tutto il calvario che ha vissuto adesso vive con una nuova famiglia; ancora ha difficoltà a fidarsi nuovamente dell’uomo, ma con amore e pazienza, Marcello ritornerà a provare amore e fiducia nell’uomo. Non è dato sapere se il ragazzino si sia veramente pentito del gesto, ma il fatto che non possa più adottare alcun animale è un grande sollievo. Adottare un gatto traumatizzato: tutto quello che c’è da sapere.

Leggi anche I gattini di una cucciolata sono stati rapiti dai ladri; mamma gatto è sotto shock

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati