Il gattino Mat ha una nuova famiglia e ha aperto il cuore del suo attuale papà umano (VIDEO)

Quando si perde un amico a quattro zampe non è mai facile rincominciare; il gattino Mat ha però conquistato il cuore del suo proprietario dove che questo aveva perso il suo cane

Quando si perde un peloso il proprio cuore si chiude e non si ha più voglia di nulla; la tristezza è il sentimento più marcato ed è difficile convincersi di prendere un nuovo amico. Il gattino Mat ha riempito un cuore ferito; quello di un uomo che aveva perso il proprio cane Lily. Il gatto è stato voluto dal destino; questo, infatti, si trovava in difficoltà e l’uomo di nome Mark non ha potuto non salvarlo.

Mentre passeggiava con la sua fidanzata Mark ha visto un gattino minuscolo correre; il peloso era più piccolo di un telefono cellulare, era disidratato e infreddolito. La coppia non poteva non salvare questo cucciolo e per questo hanno deciso di prenderlo e di portarlo con loro a casa; l’uomo, nonostante il salvataggio di Mat non si sentiva ancora pronto per creare un altro legame così profondo. Come capire se il gatto è disidratato: i consigli degli esperti.

Un altro peloso in casa, fino a quel momento, risultava impossibile; la perdita di Lily è stata dura e difficile da gestire e l’uomo non aveva alcuna intenzione di affezionarsi ancora. Tuttavia, giorno dopo giorno, qualcosa è cambiata e dopo due mesi il peloso era ancora con loro; le cure hanno richiesto più tempo del dovuto e tali cure hanno permesso anche a Mark di aprirsi un po’. Già alla terza settimana gattino Mat dormiva con gli umani nel letto e ha iniziato ad avere più confidenza. Ci sono 4 buone ragioni per amare i gatti neri.

Adesso il peloso Mat è a tutti gli effetti un membro della famiglia. La coppia non vuole più fare a meno di lui, soprattutto Mark che ha creato un legame profondissimo con il peloso. Il peloso adesso sta bene, è felice e vive una vita felicemente con due persone meravigliose; Mark, nel frattempo, grazie a Mat, ha ripreso a sorridere e ad aprire il proprio cuore nei confronti di un altro peloso. Quali sono i primi controlli che deve fare un gatto adottato?

Leggi anche Un gatto grande costringe il gattino piccolo di casa ad alzarsi dalla cuccia (VIDEO)

Articoli correlati