Il gattino non può fare a meno di dormire accanto al Golden Retriever (video)

Il gattino non può fare a meno di dormire accanto ad un Golden Retriever e il loro video fa il giro del web (video)

Gatto che dorme con un cane

I protagonisti del tenero video di oggi sono un gattino nero e bianco e un cagnolino di razza Golden Retriever.

Lo sappiamo, forse per alcuni di voi può suonare un po’ strano sentire la parola “tenero” insieme a cane e gatto.

Questo perché da ormai molto tempo, i nostri amici a quattro zampe sono vittime del pregiudizio che considera i cani e i gatti come acerrimi nemici.

Gatto sulla schiena

Ma noi possiamo tranquillamente affermare che questa antica credenza altro non è che un antico e ormai superato mito da sfatare.

E chiunque legga le nostre storie con una certa frequenza dovrebbe ormai averlo capito. Anche perché vi abbiamo raccontato molte storie di amicizie speciali tra cani e gatti. E vi abbiamo mostrato anche molti video teneri con questi due protagonisti.

Volete qualche esempio? Ecco la storia del gattino Kelvin e della sua amicizia speciale con Joule, il cane di famiglia. Oppure c’è il video del gattino Marvin che vuole assicurarsi che il suo amico cane stia bene durante un temporale.

Gattino con un cucciolo di cane

Insomma, diciamolo una volta per tutte. Con le dovute accortezze e con la sempre utile pazienza, cani e gatti possono andare d’accordo.

Anzi, possono fare di più. Possono addirittura diventare ottimi amici. Come dimostrano i protagonisti del video di oggi, un gattino bianco e nero ed un cane di razza Golden Retriever.

Pochi secondi di video che racchiudono tutta la dolcezza e la tenerezza che l’amicizia tra questi due animali può originare.

Cane con un gatto

All’inizio del video il gatto nero dorme nella sua cuccia e il Golden sul pavimento. Ma quando il felino si accorge del cane, decide di andare a dormire con lui.

E così si avvicina quatto quatto al suo amico a quattro zampe e si sdraia acconto a lui. E il cane ricambia l’affetto dandogli qualche bacino. Non trovate che siano tenerissimi? Alla faccia di coloro che dicono che cani e gatti non andranno mai d’accordo!