Il gattino resta incastrato nel fil di ferro: l’amico non lo abbandona fino a quando arrivano i soccorsi (VIDEO)

Davvero commovente il video del salvataggio del gattino rimasto impigliato nel fil di ferro e mai abbandonato dal suo fedele amico

Oggi vi mostriamo un video breve ma molto toccante e commovente: quello del salvataggio di un povero gattino grigio e bianco, rimasto accidentalmente impigliato nel fil di ferro di un cancello situato in una casa abbandonata.

Una storia a lieto fine, che ci mostra anche la fedeltà e l’amore che i gatti possono provare l’uno nei confronti dell’altro: si, perché il fedele amico di questo simpatico micio, un altro gatto dal manto bianco e nero, non si è allontanato nemmeno un momento da lui mentre era prigioniero.

Non sappiamo come il povero piccolo felino fosse finito in quel pasticcio. Forse perché molto avventuroso, o forse alla ricerca di un topo, si era intrufolato nel fil di ferro del cancelletto, non riuscendo più a liberarsi.

gatto impigliato nel fil di ferro insieme ad altro gatto

Spaventatissimo, aveva iniziato a miagolare, piangendo disperatamente. Il suo fedele amico, compagno di tante avventure, era rimasto lì, al suo fianco aspettando che qualche anima di buon cuore accorresse in soccorso del suo sfortunato compagno.

Finalmente il padrone della casa ha le disperate urla del povero animale, e ha subito deciso di liberarlo.

Armato di pinze, è riuscito a liberare velocemente il piccolo e tenero felino bianco e grigio dall’angusta trappola nella quale era finito.

Il gattino per fortuna stava bene, a parte la grande paura provata.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante e commovente salvataggio che ha lasciato senza fiato tanti internauti amanti dei gatti, creature tenere e affascinanti.

Una storia decisamente toccante, che ci fa riflettere sul fatto che per fortuna al mondo esistono ancora tante persone sensibili che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano, e che per questo vada sempre protetta con ogni mezzo.

Inoltre questa vicenda ci dimostra ancora una volta che i gatti hanno ancora tanto da insegnare a noi umani, e che, lungi dall’essere le creature egoiste e presuntuose dipinte da tante persone ignoranti, provano sinceri sentimenti e sono capaci di atti d’amore dolcissimi e teneri.

Proprio come nel caso di questo micio, che non ha abbandonato il suo fedele amico in difficoltà.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gattino rimasto incastrato in un barattolo di vetro (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati