Il gattino rimasto intrappolato su un tetto viene salvato da un anziano (VIDEO)

Il gattino protagonista del video non sarebbe mai riuscito a scendere dal tetto senza l'aiuto di questo ingegnoso signore

gatto sul tetto

In rete è molto comune trovare emozionanti video di salvataggi di animali. Il filmato che vi proponiamo oggi è uno di questi e ci mostra come un ingegnoso uomo anziano è riuscito a salvare un tenero gattino che era purtroppo rimasto intrappolato sopra un tetto senza riuscire a scendere.

anziano salva gatto con una sedia. Tre foto

Non sappiamo come il gatto fosse arrivato lassù, certo è che per quanto si sforzasse non riusciva proprio a scendere di lì. Piangeva disperatamente e purtroppo i passanti non accennavano ad aiutarlo a togliersi dal brutto guaio nel quale si era cacciato.

Ma un “buon samaritano” finalmente accorse in suo aiuto. Non sappiamo se l’uomo anziano vestito con un tradizionale abito del medio oriente sia il proprietario di un gatto o un semplice passante. Quello che è certo è che si trattava di una persona decisamente ingegnosa.

L’uomo utilizzò infatti una sedia per salvare il gatto. Ma non la usò nella maniera che tutti immaginiamo: la sollevò all’altezza del tetto in maniera che il micio potesse saltarvi sopra e  finalmente scendere a terra.

anziano salva gatto sul tetto

Il video, divenuto virale su Youtube e in altre reti sociali, è stato pubblicato nel canale NY000ZTV, dove ha ottenuto rapidamente centinaia di visualizzazioni.

Molti utenti sono rimasti impressionati dal salvataggio operato da questo signore di buon cuore, del quale non conosciamo il nome.

Numerosi i commenti commossi e emozionati degli amanti degli animali che hanno apprezzato questo dolcissimo video. “Di sicuro il povero gattino aveva una paura terribile” così sostiene uno degli utenti.

Questo video ci dimostra che esistono ancora persone buone e generose al mondo, disposte a far di tutto per aiutare gli esseri indifesi in difficoltà.

Se vi è piaciuto questo video sicuramente vi farà piacere vedere anche un filmato riguardante un altro emozionante salvataggio: quello di Luca, un gattino rimasto intrappolato dentro una parete