Il gattino si era perso e piangeva: il lieto fine che tutti aspettavano

Questa che racconteremo oggi è al storia di un gatto che si era perso e che piangeva disperato alla ricerca di un aiuto esterno. Rimasto incastrato all’interno della macchina, vicino alla ruota, aveva paura di tutto il mondo esterno. Per fortuna ha ottenuto un lieto fine molto dolce: ecco cosa è successo.

gattino si fa coccolare

Una storia tenerissima che fa scendere inevitabilmente una lacrima di commozione. Un gattino piccolissimo che probabilmente si era perso è stato ritrovato all’interno del motore di una macchina, vicino alla ruota.

Il proprietario dell’auto se n’è accorto casualmente. Dopo aver sentito un rumore strano simile, appunto, ad un miagolio, ha deciso di controllare meglio e ha scoperto questo piccolo cucciolo nascosto e impaurito.

Inizialmente prova ad attirarlo con calma e pazienza tramite un pezzetto di pesce, cibo amato dai gatti. Purtroppo, però, il cucciolo non si fida dell’uomo e continuava a miagolare senza spostarsi.

Pian piano, gradualmente decide di uscire dall’auto, andando però a nascondersi in un posto che considera sicuro e protettivo. Con altrettanta calma e pazienza, il salvatore del felino tenta di nuovo di stabilire un rapporto, in modo dolce e delicato, finché il cucciolo non sceglie di dargli una chance.

gattino affamato

Dopo un po’, il gattino capisce che l’uomo non sarebbe stato una minaccia, così si avvicina piacevolmente e decide di seguirlo. Arrivati a casa, il piccolo si tuffa nel piatto di cibo fresco preparato apposta per lui. Evidentemente, la fame lo stava assalendo!

cane cerca l'amicizia di un gattino

A pancia piena, decide allora di prendere confidenza anche con l’ambiente esterno, sempre con qualche remora.

Gli altri gatti, ma soprattutto un cucciolo di cane si rendono disponibile per fare amicizia, ma il piccolo è ancora molto titubante. Evidentemente, ha bisogno di tempo per sentirsi a suo agio e godere di tutti quei confort a cui non era di sicuro abituato.

Alla fine, il gatto che si era perso e che piangeva disperato nel motore di una macchina, si scioglie. Ora prova a considerare la nuova casa come un’opportunità assai migliore, che non lo avrebbe mai messo in pericolo.

Così, rilassato e tranquillizzato, comprende di potersi fidare completamente del suo nuovo padroncino. Lo segue in ogni angolo della casa per assicurarsi che tutto sia al suo posto; poi, una volta calmato, si addormenta dolcemente in compagnia del suo nuovo amico umano.

Di storie simili ne esistono tantissime. Fortunatamente c’è ancora qualche buon umano che si prende cura dei cuccioli trovati per caso in strada. Ecco un altro esempio simile: mamma gatto selvatica che prende pian piano confidenza con il suo futuro padroncino.

Articoli correlati