Il gattino si prende cura di una piccola rana, quella nel video è un’autentica dichiarazione d’amore

I nostri amici pelosi non smettono mai di lasciarci esterrefatti grazie ai loro gesti imparagonabili; oggi è il turno di questo gattino che, nel video, è intenzionato a prendersi cura di una piccolissima rana

gattino piccola rana

La nuova settimana è appena cominciata, ma vi manca quel pizzico di dolcezza per avere lo sprint giusto? Niente paura, ci pensiamo noi grazie a questo tenero video dove un gattino si prende cura di una piccola rana.

I nostri amici felini, per natura, sono dei predatori a tutti gli effetti e come tali amano cacciare prede di piccola taglia.

Tuttavia, come sappiamo molto bene, non bisogna mai dare nulla per scontato e la meravigliosa scena che stiamo per mostrarvi ne è la dimostrazione.

Nel video, infatti, un dolcissimo micio è alle prese con una minuscola rana per la prima volta. A primo impatto, ci potrebbero essere tutti i presupposti per un attacco improvviso da parte del felino.

micio rana amicizia

Invece, sotto lo sguardo esterrefatto della proprietaria che nel frattempo registra l’evento, succede tutt’altro.

Il micio cerca di accarezzare la piccola rana con la zampetta usando una delicatezza che a parole è impossibile descrivere; in alcuni tratti sembra addirittura “tremare”, come se stesse maneggiando qualcosa che da un momento all’altro potrebbe rompersi.

coccolare piccolo animale

La minuscola creatura, intanto, si allontana piano piano in via precauzionale, ma nel complesso non sembra poi così tanto intimorita da un animale così “enorme” che la sta toccando.

Ad un certo punto il micio avvicina il muso alla ranetta, quasi come se volesse dargli un piccolo bacio o comunque far capire che le sue sono buone intenzioni.

L’emozionante scena è carica di significato e ci fa capire quanto il mondo animale sia speciale e pieno zeppo di sorprese.

Sul web e sui social network, il filmato ha riscosso molto successo tra gli utenti, collezionando più di 77mila visualizzazioni totali e numerosi mi piace e commenti.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Questo gattino ha un modo esilarante e “fastidioso” di divertirsi in casa, il buffo video è tutto da ridere