Il gattino Siamese vede per la prima volta il suo riflesso, il video della reazione fa impazzire dal ridere

Il classico confronto gatti/specchi colpisce ancora; questa volta tocca ad un gattino siamese di nome Billie che in un video, finito in rete, ci mostra tutto il suo stupore nell'osservare il proprio riflesso

gattino siamese vede prima volta riflesso video impazzire web

È un classico del web, ormai il confronto fra animali domestici e specchi di casa appartiene alla cultura popolare della rete. Nessuno può sottrarsi a questa sfida, nemmeno un adorabile gattino Siamese di poche settimane, assoluto protagonista del video.

billie gattino siamese gioca camera da letto

Si chiama Billie e ad oggi è una vera star del web, con milioni di utenti pronti a seguire e visualizzare ogni suo video. Tutto però iniziò qualche anno fa con un filmato davvero simpatico, che appunto vedeva il piccolo Billie alle prese con uno specchio.

Il video inizia con piccolo Siamese che si aggira per la camera da letto della proprietaria, senza un preciso motivo. Quasi per caso, dopo aver compiuto qualche giretto di perlustrazione, nota qualcosa che prima non gli era saltato all’occhio.

Uno specchio, grande come tutto l’armadio, si trova all’entrata della stanza, ed attira l’infinita curiosità del Siamese. Il micio all’inizio è inerme, confuso, perché non ha mai visto nulla del genere nella sua breve, fino a quel momento, vita.

Billie capisce la stranezza del momento quando, muovendosi leggermente, nota gli stessi spostamenti della creatura aldilà dello specchio.

Cosa sarà mai questa stregoneria? Perché quel gattino è la mia fotocopia? Perché simula alla perfezione ogni mio movimento?

Queste saranno state alcune delle domande che, implicitamente, Billie si sarà posto in quel momento così concitato. Come ogni felino che si rispetti, anche il nostro impavido gattino assume la posa classica di chi sta per attaccare.

billie gattino siamese attacca specchio

Il piccoletto scatta ma l’attacco non va a buon fine perché trova come primo oppositore il vetro dello specchio. In quel preciso istante Billie realizza la verità; forse ha capito il meccanismo, ma tentar una seconda volta non nuoce.

Anche il secondo attacco, prevedibilmente, va a vuoto, fallisce miseramente e Billie, in quel lontano 2014, capì la funzione del riflesso.

LEGGI ANCHE: Navi e Desk, due gattini che stupiscono la rete con un loro video “artistico”