Il gattino Truffles aiuta i bambini ad accettare i cambiamenti (VIDEO)

I gatti sono creature che hanno una grande pazienza, a differenza di quanto si possa pensare. Il gattino Truffles aiuta i bambini ad accettare gli occhiali

A volte i bambini hanno delle difficoltà, come mettere gli occhiali, che soltanto i gatti possono alleggerire; il gattino Truffles aiuta i bambini ad accettare la presenza degli occhiali e lo fa in un modo particolare. Spesso si tende a pensare che i gatti non siano accondiscendenti come i cani; in realtà non è così ed è splendido vedere come un gatto possa aiutare nella gestione del peloso.

Il gattino Truffles aiuta i bambini, soprattutto quelli più piccoli, ad accettare la presenza degli occhiali e lo fa in un modo particolare. Una clinica oculistica della Pennsylvenia, negli Stati Uniti d’America, ha deciso di adottare un gatto e di mettergli un paio di occhiali. Ovviamente, gli occhiali sono senza lenti, ma ciò permette ai bambini più piccoli di accettare la presenza degli occhiali e fa sorridere i più grandi. Inoltre, il padrone ha insegnato al peloso a prendere un bicchiere e a dare il cinque; in questo modo può interagire con i bambini e può calmarli. Ci sono 5 razze feline più adatte ai bambini.

Il dottore, che ha preso con sé Truffles, ha trovato il felino per le strade della città e ha deciso di prenderla immediatamente. È stato amore a prima vista e il peloso è anche felice di poter aiutare i bambini a sentirsi più sicuri di sé; spesso si crede che solo i cani siano in grado di affievolire le ansie e le frustrazioni, soprattutto dei bambini. Truffles è la prova vivente che anche i gatti possono assumere comportamenti accondiscendenti e rendere i piccoli umani più tranquilli. Esistono 8 foto di gatti e bambini uniti da un’amicizia fraterna.

Decidere di adottare un gatto è sempre una decisione, in grado di comportare grandi gioie; il piccolo peloso, inoltre, rende i bambini felici e li fa sentire più sicuri di sé. Il cambiamento fa sempre paura ma questo gattino fa in modo di rendere tutto più sopportabile e piacevole. Gattino salvato da un bambino con una scatola di cartone (VIDEO)

Leggi anche Ecco cosa devi assolutamente sapere se ami i gatti e ne vuoi uno ma hai dei bambini a casa.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati