Il gatto Chatty e la sua mamma: una combinazione perfetta

La storia del gatto Chatty, che dopo aver incontrato la sua mamma non ha voluto più fare a meno di lei

Spesso si dice che non siamo noi a scegliere i nostri amici a quattro zampe, ma siano piuttosto loro a scegliere noi. La storia di oggi parla di una combinazione perfetta: quella tra il gatto Chatty che quando ha incontrato la sua mamma umana non l’ha più voluta lasciare.

A raccontare questa storia a The Animal Rescue Site è Jenny, una ragazza originaria di Dupont, nello Stato di Washington. Jenny racconta che lei, il suo coinquilino e il suo gatto si erano trasferiti in un complesso di appartamenti in cui erano ammessi animali. Qui, al loro arrivo, trovano moltissimi animali abbandonati.

La ragazza così comincia a dare da mangiare ai gatti rimasti senza famiglia, soprattutto perchè il suo compagno a quattro zampe, oltre ad essere incuriosito dalla presenza di altri felini, sembra anche voler stringere amicizia con alcuni di loro. È in uno dei momenti in cui Jenny è impegnata a occuparsi dei gatti meno fortunati che la sua attenzione si focalizza su un gatto bianco e nero che miagolava e piangeva. Il gatto, che chiamerà Chatty, sembrava che fosse poco gradito agli altri randagi ed era pieno di graffi. La ragazza così si avvicina al gatto emarginato, che dopo un pò di diffidenza le permette di avvicinarsi.

Credits: Jenny da Dupont

Chatty pian piano comincia ad avere sempre più confidenza con Jenny e il suo gatto e comincia ad essere un assiduo frequentatore della camera della ragazza. C’è però un problema: Jenny, in cuor suo, sa di non poter tenere il suo nuovo amico, avendo già due gatti e un cane. Decide così di cercare per Chatty un’altra mamma. In poco tempo riesce a trovare una persona affidabile e le porta il gatto.

Chatty però in questa nuova situazione non sembra essere a suo agio: la sua nuova mamma dice che è estremamente spaventato ed agitato e decide di riportarlo a Jenny. Nel momento in cui lo riporta alla ragazza il gatto si addormenta tra le sue braccia. Jenny ha capito: Chatty vuole che lei sia la sua mamma e nulla potrà cambiare.

Oggi Chatty e Jenny sono insieme da sei anni e questa è decisamente una storia a lieto fine.

Leggi anche:4 cose che provocano ansia nei gatti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati