Il gatto con uno strano modo di camminare aveva un solo desiderio: riuscire a trovare una casa calda tutta per lui

I lati spigolosi del carattere ne nascondevano il bisogno di amore

L’andatura di questo gatto era davvero particolare. Non se la stava passando affatto bene, ignorato da chiunque incontrasse in strada. Poi ha fatto amicizia con una donna mossa da buoni sentimenti e da lì la situazione è cambiata.

Gatto randagio

Il micio zoppicava in maniera vistosa. Anche senza prestarci attenzione, catturava l’attenzione. Era abbastanza goffo nei movimenti e per questo ancora più adorabile. Perché, così come noi umani, anche negli animali sono le imperfezioni a renderli tanto unici e speciali.

Nel periodo passato da trovatella se l’è vista brutta, poi la vita ha iniziato a sorridergli ed è profondamente cambiato di carattere. Grazie alla buona samaritana, il gatto, chiamato Xiao Hei, ha tenuto duro, fino a essere condotto in un rifugio. Prima, però, ha fatto visita a un veterinario. Sottoposto ai controlli di routine, i medici hanno definito un efficace piano di guarigione. La base di partenza tendeva ad allarmare, ma gli accertamenti hanno scongiurato dei seri problemi di salute.

Gatto zoppicante

I dottori gli hanno somministrato delle medicine e un’alimentazione adatta alle sue specifiche necessità. E a quel punto tutto è andato andati per il verso giusto. Un’associazione di salvataggio si è attivata affinché avesse qualunque cosa avesse bisogno. Mentre con gli operatori della struttura il processo di ambientamento si è rivelato facilissimo, qualche incidente di percorso si è verificato nel rapporto con gli altri animali.

Abituato a combattere per sopravvivere, Xiao Hei talvolta litiga insieme al resto della combriccola, quando viene il momento della pappa. Eppure, regna l’ottimismo: prese le misure, niente gli impedirà di godersi un posto magico, dove viene concessa una seconda occasione ai randagi.

Su YouTube il canale Pawsitive Hourneys ne racconta il viaggio. Proprio il canale rassicura tutti coloro che si erano allarmati per le condizioni del tenero baffuto. La zampina anteriore potrebbe essere una deformità congenita, da cui il curioso modo di camminare. Inoltre, le aree irregolari del pelo nero su entrambi i lati creano uno strano effetto ottico. A ogni modo, Xiao Hei è sano come un pesce ed è, in fondo, questa la cosa più importante!

Articoli correlati