Il gatto confuso che non sa cosa pensare della bambina

Chi ha detto che i gatti non sono affettuosi ? La storia di oggi ci dimostrerà che i gatti sanno essere animali davvero dolci

Spesso si dice dei gatti che siano animali freddi, incapaci di provare affetto. Quante volte abbiamo pensato che il nostro gatto non volesse noi ma solo il nostro cibo? Niente di tutto questo è vero. I gatti sanno essere anche molto affettuosi. Il protagonista della storia di oggi, infatti, non è un gatto privo di sentimenti, è solamente un gatto che ha molto sonno.

Nella scena iniziale del video postato sul web ci sono un gatto e una bambina. Il gatto sta beatamente dormendo. Ad essere sveglia è invece la neonata affianco a lui. La dolce bambina, come tutti quelli della sua età, esplora il mondo muovendosi con le mani e con le gambe. Ad un tratto, però, così facendo, urta il gatto. Il felino si sveglia di colpo e inizialmente, forse credendo di essere aggredito afferra la manina della bambina.

Credits: Youtube \Rumble Viral

Dopo essersi svegliato di soprassalto ci mette due minuti per capire che in realtà non è stato vittima di nessuna aggressione, ma era solo la dolce bimba che lo aveva toccato. Inizialmente sembra molto confuso e rimane fisso con lo sguardo sul lato opposto per cercare di capire se la bambina affianco a lui avesse qualche specifico motivo per fare quel che aveva appena fatto. Poco dopo però realizza che la piccola è semplicemente curiosa del mondo attorno a lei e per questo involontariamente lo aveva urtato.

Il gatto, per evitare di essere disturbato ulteriormente, si sposta di lato. Comincia così a fissare la bambina, senza però mostrare segni di fastidio. Il gatto infatti ha perfettamente capito che, data l’eta della bambina, quel tipo di modo di muoversi è più che normale. Volendo però continuare a dormire, si alza e si sposta altrove.

Credits: Youtube \Rumble Viral

Spesso sottovalutiamo l’intelligenza e l’empatia dei nostri animali. Sono però storie come queste che dovrebbero farci ricredere.

Leggi anche:Gattino salvato da una bambina lei lo adotta

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati