Il gatto e il neonato: la dolcissima storia

Vi raccontiamo di quel che ha fatto un gatto alla vista di un dolce bebè, nuovo arrivato in casa

Chiunque abbia un gatto sicuramente si sarà più volte reso conto di alcune caratteristiche che, in fondo, sono comuni a tutti i gatti. Tra queste abbiamo l’indipendenza, la curiosità e molte altre. Poche volte, però, si è parlato della reazione che hanno alcuni gatti nel momento in cui a casa arriva un bebè. Anche in questo caso le reazioni dei nostri amici a quattro zampe sono abbastanza comuni. Infatti spesso accade che i gatti inizialmente fatichino ad accettare il nuovo arrivato, anche se questa, ovviamente, non è una legge universale. Oggi vi raccontiamo della particolare reazione che ha avuto un gatto con il nuovo arrivato.

Ha ricevuto moltissime views il video che immortala la reazione di un gattino ai tenerissimi modi di fare del neonato. Il bellissimo gatto grigio, inizialmente, rimane seduto a ascoltare i versi che fa il piccolo di umano. Sembra davvero incredulo e curioso, come se volesse capire il significato dei gemiti del bambino

Credits: Youtube\ Rumble Viral

Dopo aver osservato attentamente per un pò, il gatto decide di cambiare posizione, per avere una prospettiva diversa. Così si mette di lato rispetto al bambino, ma comunque si tiene a distanza. Non cambia però il suo intento: vuole davvero decifrare il misterioso linguaggio del bambino.

Questa nuova posizione però dura poco. Dopo un’attenta analisi, il gatto decide che i tempi sono maturi per avvicinarsi di più al bambino. Chissà che il gatto non abbia pensato che avvicinandosi avrebbe potuto capire meglio cosa si nascondeva dietro i versi del bambino.

In questo momento il gatto e il neonato si guadano intensamente. Da questo incontro di sguardi però sembra comunque che non derivi una qualche forma di comprensione. Così il gatto si arrende e se ne va.

Credits: Youtube\ Rumble Viral

Questa dolcissima storia ci fa capire che i gatti sanno essere davvero dolci con i bambini.

Leggi anche:Gattino Sphynx “assunto” come terapista felino aiuta i bambini vittime di violenza domestica

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati