Il gatto Horlick non ha perso le orecchie per una malattia, ma continua ad amare la vita (VIDEO)

Questo gattino ha perso le orecchie per un tumore, ma grazie ai veterinari continua a godersi la vita con la sua padrona

Grazie alle avanzate tecnologia che si sono raggiunte in campo medico e di conseguenza veterinario, i nostri pet possono contare sul supporto di professionisti preparati e performanti. Al giorno d’oggi quasi tutte le patologie possono essere guarite, o quanto meno contenute; purtroppo però non si possono fare miracoli e per salvare una vita alle volte si devono accettare dei compromessi. Questo gattino ad esempio è guarito da un tumore maligno, ma per farlo ha rinunciato alle sue orecchie.

gatto senza orecchie

Il piccolo e sfortunato micio si chiama Horlick e non ha i padiglioni oculari, ma nonostante questo ha ancora una gran voglia di vivere e si gode a pieno la sua esistenza. Nonostante non abbia le orecchie, il micio non è sordo perché l’orecchio interno non ha subito danni, ma se i veterinari non avessero preso questa drastica decisione probabilmente sarebbe andata diversamente.

LEGGI ANCHE: Chiesina Uzzanese, scomparso a seguito di un temporale, il gatto Whisky non fa ritorno a casa da mesi

Il micio grazie alla sua caratteristica è diventato molto popolare sui social network, dove funge da esempio e da punto di riferimento per moltissimi animali, ma soprattutto proprietari di animali affetti da patologie o altri difetti fisici. Il micio infatti ci insegna che si può continuare a vivere nonostante tutte le difficoltà.

In un video diventato molto popolare sul web, si vede il gattino che dorme tranquillo sul divano, quando la sua padrona nota una particolare somiglianza. Si avvicina e per avere una conferma attacca sulla testa dell’animale un bollino della frutta; ora è inconfondibile, assomiglia proprio ad un kiwi! Il video è molto simpatico e proprio per questo contribuisce a rincuorare tutti gli utenti.

LEGGI ANCHE: Gatta crea una connessione meravigliosa con una piccola bimba: la dolcezza di un rapporto sincero e puro

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati