Il gatto in difficoltà viene salvato da un cane coraggioso e la loro storia diventa un esempio per tutti

Questa storia è davvero importante: ci dimostra quanto amore ed empatia sono in grado di dimostrare i nostri amici a quattro zampe

Ora, già è complicato cercare di salvare un gatto che sta per annegare, figuratevi cosa può esser stato per un cane corre in soccorso del pelosetto. Esattamente, cari amici miei, quello che sto per raccontarvi ha dell’incredibile. Quindi, mettetevi sulla poltrona più comoda della casa e seguite ogni parola alla lettera perché il dolce pelosetto ci dimostrerà di che pasta sono fatti i nostri amici.

Il protagonista di questa storia è un meraviglioso gatto che si trova in difficoltà. E, fin qui, ne siamo certi perché il pelosetto è finito in acqua con tutte le zampe e stava rischiando di affogare. Se non fosse intervenuto nessuno sicuramente non sarebbe ancora vivo!

LEGGI ANCHE: Lord Byron, gattino dolcissimo è alla ricerca di una famiglia: aiutiamolo

Fortunatamente, qualcuno interviene davvero ma non chi si aspettava. Fu un bellissimo cane a salvarlo da morte certa. Lo so, siete sconvolti ma io no, perché so che i piccoli e dolci pelosetti non sono soltanto i nostri compagni fedeli. La loro voglia di vivere e la loro intelligenza la usano spesso per salvare il prossimo.

Anche se, altrettanto spesso si mettono in situazioni davvero pericolose. Il cane, infatti, è saltato in acqua senza pensarci due volte e ha nuotato finché non arrivò dal gattino. A questo punto è passato sotto al pelosetto e il gatto si è potuto sorreggere sulla sua schiena.

E così, sono riusciti ad approdare sulla terra ferma, insieme. Nonostante i cani siano i nemici storici dei gatti è giusto ricordare che, in realtà, sanno bene quando è il momento di compiere un salvataggio. Come in questa storia e non è un caso che vengano usati come cani da salvataggio.

La loro empatia e il loro spirito di intraprendenza è qualcosa dal quale dovremmo sempre prendere esempio. Voi cosa ne pensate di queste immagini meravigliose? Vi sareste mai aspettati che un cane mettesse in pericolo la sua stessa vita per salvare un dolcissimo gatto?

Fatecelo sapere!

LEGGI ANCHE: Thelma, la gatta che a 22 anni ha trovato la felicità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati