Il gatto insegue uno scoiattolo e tutti possono vedere quanto si diverte grazie a una speciale videocamera

Le videocamere sul collare dei gatti hanno regalato dei momenti davvero divertentissimi al mondo del web

Quante volte vi siete chiesti cosa faccia il vostro gatto nei momento in cui esce e va in giro a fare le sue cose? Tantissime, supponiamo. Sappiate che non siete gli unici e, per questo motivo, alcune persone hanno ricercato una soluzione per far sì di poter monitorare gli spostamenti del proprio gatto e vedere cosa fa quando è lontano da casa. L’hanno trovata? Sì ovviamente!

Gatto guarda il ramo

Si tratta della famosa videocamera per il collare, ovvero una videocamera che si attacca al collare del gatto e permette di registrare dei video che tracciano attentamente tutto quel che fa il gatto in nostra assenza. Questo oggetto è diventato particolarmente famoso sul web e moltissimi padroni di gatti lo hanno comprato. Per questo, sono triplicati nel tempo i video online delle vicende dei gatti registrate dalle videocamere poste sul collare.

In uno di questi video, il gatto protagonista fa qualcosa che, forse, potevamo aspettarci: insegue uno scoiattolo. Insomma, potevamo aspettarci che uno scoiattolo, in quanto roditore, potesse attirare l’attenzione di un gatto. Non ci aspettavamo, però, il resto del video.

È, infatti, molto divertente notare come il gatto faccia dei gesti che un po’ ricordano quelli umani. Infatti, dopo essere stato impegnato con lo scoiattolo, sembra che vada a dirlo ad altri gatti che incontra durante la sua passeggiata. Insomma, in qualche strano modo sembra che riesca a comunicare loro di aver avuto a che fare con uno scoiattolo.

Scoiattolo sull’albero

Non solo mette in atto questo comportamento dopo aver cercato, invano, di prendere lo scoiattolo, ma anche in un momento precedente. Sembra, infatti, che voglia informare i gatti di essere in cerca di qualcosa.

Vi consigliamo di guardare il video perché è davvero divertente. Cosa ne pensate? Siamo gli unici a pensare che il gatto volesse comunicare qualcosa ai suoi simili? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati