Il gatto più famoso di Genova è malato

Questo gatto è davvero il più famoso di Genova, ma purtroppo è malato, scopriamo insieme il perché

La storia di questo gattone ormai è famosa in tutto il mondo, perché è l’unico gatto ad avere un musetto che sembra imbronciato. Il piccolo pelosetto è sulla bocca di tutti in questi giorni proprio perché si è capito che non sta bene. Come riferisce la sua stessa proprietaria. Come avrete ben capito la storia che vi racconterò oggi, quindi, parla proprio di questo pelosetto, il gatto più famoso di Genova che è malato.

E la colpa sembra essere proprio dei turisti, come ci spiega la sua famiglia. Ma andiamo per gradi, la sua storia parte da molti anni fa quando si cominciò a capire quanto questo micione fosse speciale. Nessuno aveva mai visto un gatto con il muso così imbronciato e il povero piccolo è finito, che lui volesse o no, per essere famoso. Fino a contare più di 4 mila followers sulla sua personale pagina Instagram.

E così è diventato famoso non solo per gli abitanti della città, della Liguria, o italiani in senso lato, ma anche per moltissimi turisti che visitano la zona. Ma al piccolo pelosetto non dispiaceva perché molto spesso lo andavano a trovare con delle buonissime cose da mangiare. Ma fu proprio questo il vortice di eventi che lo portò a stare male. Ecco a voi la sua storia.

Il gatto più famoso di Genova è malato, e si chiama Seppia. Il piccolo pelosetto ha cominciato a soffrire dal momento in cui i turisti lo rimpinzavano di cibo. Tra cui molto cibo spazzatura, e soprattutto cibo ricco di zuccheri, che sappiamo bene quanto può fare male ai nostri piccoli pet.

Ovviamente il piccolo pelosetto di nome Seppia ora non potrà più uscire di casa. E soprattutto non potrà godersi l’aria aperta e il gioco fuori da casa, proprio perché altrimenti mangerebbe ciò che lasciano per lui. E questo è sbagliatissimo perché purtroppo gli ha compromesso la funzionalità renale.

Insomma, poteva essere una bella se le persone non avessero esagerato con questo gattino.

LEGGI ANCHE: Cerredolo, gatto malato di cuore si perde, sono tutti alla ricerca del dolce Ron

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati