Il gatto scoraggiato fa un ultimo disperato tentativo per farsi adottare: la sua trasformazione è da sogno

Ora il gatto Marcel è radicalmente cambiato ma se non fosse stato per i suoi soccorritori non sarebbe sopravvissuto

Oggi vogliamo raccontarvi una storia chè ha avuto un bel lieto fine, nonostante le premesse non fossero le migliori. Vi racconteremo, infatti, del gatto Marcel e del suo salvataggio. Ci troviamo a Montreal, in Canada. Qui, una donna di nome Marie-Eve nota un gatto per strada in pessimo stato. Il gatto randagio aveva il pelo arruffato, era sporco e sembrava dolorante. La donna, capisce subito che questo felino ha bisogno di aiuto.

Gatto Marcel viene salvato
Chatons Orphelins Montréal

Decide, così, di metterlo in salvo. Il gatto, però, è diffidente: farlo avvicinare è praticamente impossibile. Per essere così distante nei confronti degli umani, non possiamo immaginare quali sofferenze abbia attraversato. Marie-Eve crea una trappola (fatta, ovviamente di cibo) alla quale, però, resiste per ben tre settimane. Alla fine, però, essendo particolarmente affamato, il gatto cede.

Gatto Marcel è stato salvato
Chatons Orphelins Montréal

Una volta avvicinato, è necessario trovare un rifugio che possa ospitarlo. In questo momento si pone il secondo problema: tutti i rifugi in zona sono pieni. Per questo motivo, Marie-Eve decide di ospitarlo in casa sua e di pagare personalmente le spese veterinarie. Per la prima volta, il gatto randagio, conosce finalmente il calore di una casa.

Gatto Marcel salvato
Chatons Orphelins Montréal

Chatons Orphelins Montréal solo poco dopo, si è offerto di allevare il gattino e fornire le ulteriori cure di cui aveva bisogno. “Aveva ferite riconducibili ad un combattimento, tra cui un ascesso sulla guancia. Le sue orecchie erano congelate, il che indicava che aveva trascorso almeno un inverno all’aperto. Il suo soccorritore gli ha salvato la vita appena in tempo perché non sarebbe sopravvissuto ad un altro inverno”. Queste le parole di Celine Crom di Chatons Orphelins Montréal a Love Meow.

Leggi anche: Ziggy, il gatto che si è intrufolato a scuola per stare accanto alle sue padroncine

Nelle settimane successive, il gatto, che nel frattempo è stato chiamato Marcel, ha cominciato a stare nettamente meglio e a fidarsi sempre più degli umani. Sembra aver capito che non tutti sono cattivi!

Gatto Marcel ha una nuova vita
Chatons Orphelins Montréal

Due mesi dopo, Marcel ha trovato la sua casa per sempre. Ora la tristezza e l’abbandono sono solo un brutto ricordo, perchè lui sta davvero benissimo! Questa storia ha avuto il lieto fine che meritava!

Gatto Marcel ha una seconda chance
Chatons Orphelins Montréal

Leggi anche: I due gatti non aspettano un secondo appena sentono che la cena è pronta (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati