Il gatto Sen ha una reazione dolcissima quando annusa un ciuffo di pelo della sua migliore amica morta

Alesana è morta da poco, ma Sen non l'ha dimenticata. Così, quando annusa il suo pelo ha una reazione davvero commovente

La storia del gatto Sen e della sua amica Alesana è simile a quella di tante persone che sono state amiche sincere per tanti anni.

Sfortunatamente lo scorso Natale, Alesana, una dolcissima gattina nera, è morta dopo una lunga malattia. Le era infatti diagnosticato un cancro molto aggressivo.

La morte di Alesana fu un duro colpo per l’altro gattino, che trascorse le prime due settimane successive al brutto evento piangendo e lamentandosi disperatamente. Sen, un adorabile gatto bianco e grigio, di certo soffriva molto per l’assenza della sua migliore e inseparabile amica del cuore.

due gatti amici

La famiglia umana di Sen e Alesana decise di far cremare i resti della gattina morta. Dopo poco ricevettero le ceneri, le impronte e un ciuffo di pelo della povera Alesana, come ricordo.

La signora Emma Pearce, padrona dei due gatti ha deciso di prendere il ciuffo di pelo nero della micia defunta e di mostrarlo a Sen.

Non appena il gatto vide il pelo, iniziò subito a leccarlo e a strofinarci il muso sopra, sotto gli occhi commossi della sua mamma umana.

Sembrava proprio che Sen avesse capito che si trattava del ciuffo di pelo della sua migliore amica che lo aveva recentemente lasciato per attraversare il ponte dell’arcobaleno.

Emma Pearce pensò che mostrare il ciuffo di pelo di Alesana al suo gatto bianco e grigio lo avrebbe aiutato a assimilare quello che era successo e lo avrebbe spinto e aiutato ad andare avanti.

gatto lecca il pelo dell'amica morta di cancro

“Cerchiamo sempre di dargli tanto amore e coccole. Facciamo tutto quello che possiamo per non farlo sentire solo”. Queste le parole di Emma Pearce.

La famiglia ha mostrato al gattino il ciuffo di pelo di Alesana altre volte. La reazione di Sen è sempre stata la stessa.

Una vicenda davvero dolce e commovente che ci dimostra che abbiamo ancora tanto da imparare da queste creature tenere e affascinanti.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Brasile: il salvataggio di un povero gattino destinato a morire dentro un sacchetto di plastica (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati