Il gatto si fa sorprendere dal più inaspettato degli “oggetti”

Questo bellissimo gatto, pur di scappare dall'oggetto inaspettato del terrore, fa un balzo enorme

Abbiamo visto tanti video di questo genere durante gli ultimi anni. I felini infatti, sembrano essere terrorizzati dagli oggetti più inaspettati. Basta veramente poco per farli balzare in aria per la paura. Come questo gatto che nel video, si è spaventato a morte!

Come si può vedere nel filmato, la sua umana ha approfittato del momento della pappa del suo micio per posizionare una zucchina accanto a lui. Il gatto inizialmente non si è accorto di nulla, ma quando si è girato e l’ha vista, si è spaventato tantissimo!

gatto e zucchina

Il micio, infatti, sta mangiando tranquillamente e nel momento in cui ha finito e si gira per andare via, incontra una grossa zucchina. Seppur quest’ultima è assolutamente innocua per la sua salute, lui ha una paura tremenda.

LEGGI ANCHE: Una donna mette dei lucchetti al suo frigo per impedire al gatto obeso di continuare a rubare il cibo

Così, appena si gira rimane immobile ad osservarla per una frazione di secondo. Ma subito dopo, appena capisce di cosa si tratta, fa un balzo enorme per la paura e scappa alla velocità della luce. Non si è nemmeno reso conto di aver urtato contro tutti gli altri oggetti intorno a lui!

Non serve a niente spiegare ad un micio che ha paura di una zucchina che quest’ultima non fa assolutamente nulla. Ogni volta che lui la guarderà, salterà in aria per la grandissima paura che questo ortaggio gli mette.

Questi video hanno creato tanta curiosità e in molti si sono domandati cosa ci possa essere alla base della reazione repulsiva che la maggior parte dei piccoli felini ha alla vista dell’ortaggio. Che dipenda dalla forma della zucchina o del cetriolo? O da qualcosa che ha a che fare con il suo odore?

gatto arancione

Secondo gli esperti a spaventare il gatto non sarebbe tanto il cetriolo o la zucchina, quanto il fatto di trovarsi di fronte a qualcosa che prima non c’era e improvvisamente c’è. L’ortaggio appare dal nulla e fa spaventare talmente tanto il gatto da farlo schizzare come una molla, proprio come il protagonista di questo video!

LEGGI ANCHE: Il gatto dimostra tutto il suo amore per una casa speciale che gli è stata costruita dopo anni di vita da randagio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati