Il gatto viveva fuori al freddo e al gelo fino a quando non ha fatto un incontro decisivo

Questo pelosetto pensava di rimanere un randagio per sempre, ma qualcuno ha avuto cuore e lo ha tratto in salvo

Questo gattino ha sempre avuto qualcosa di speciale ma, purtroppo, viveva in strada come un randagio da tutta una vita. Ed è per questo che quando provarono a prendersene cura, lui scappava in continuazione. Ma, andiamo per gradi cari miei lettori, e cerchiamo di capire insieme come ha fatto il gatto che viveva fuori al freddo e al gelo a trovare finalmente un tetto!

Questo, che potete vere in foto, è un dolcissimo gatto che viveva fuori al freddo e, soprattutto, senza cibo ne acqua. Ora si chiama Morpheus ed è in buone mani; lo trovarono dei cittadini comuni e insieme ai volontari del rifugio, che ha nome Little Wanderers NYC, lo portarono in salvo.

LEGGI ANCHE: Tina, la gattina che ha rubato il cuore ad un Boxer

Ma, signore e signori, non fu cosa semplice perché il piccolo pelosetto aveva una paura esagerata delle persone. Ovviamente, non avendo mai avuto prova della dolcezza e dell’amore che un rapporto con un essere umano può dargli, nel dubbio il piccolo scappava lontano.

Quando riuscirono ad avvicinarlo si accorsero di quanto fosse grave la situazione; era emaciato, magro fino all’osso e aveva un pelose ruvido da far paura. Aveva bisogno di assistenza immediata. Ma, non era finita qui perché quando arrivarono in clinica i veterinari capirono che era anche affetto da una rara condizione degli occhi, chiamata entropion.

Praticamente, aveva le palpebre di entrambi gli occhi semi fuse con l’occhio stesso. Insomma, non vedeva molto bene e a peggiorare il suo quadro, già grave, di salute fu il fatto che risultò positivo al test per la FIV. Il piccolo doveva rimanere in clinica per qualche tempo.

Urgevano medicazioni e terapie e nessuno lo avrebbe abbandonato in un momento così importante e delicato della sua vita. Per la prima volta dopo anni si sentì finalmente al sicuro, rassicurato, in un luogo dove tutti si stavano prendendo cura di lui e gli davano cibo. Gli sembra il paradiso.

Piano piano sta guarendo, sia acquista forza e vigore, sia dall’infezione respiratoria che lo stava dilaniando. E, come più importante, i medici veterinari decisero di operarlo agli occhi. Signori miei, ha lottato talmente tanto che la convalescenza è andata benissimo e ora sembra un gattino tutto nuovo.

LEGGI ANCHE: La gatta pensa di essere una gallina e cova le uova, ma la vera proprietaria non sembra essere d’accordo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati