Il Maine Coon non fa mistero delle sue intenzioni: aspetta in maniera non troppo paziente che arrivi la sua meritata colazione

Zeus è un gatto dal considerevole appetito

Gli amici a quattro zampe sanno sempre quando è arrivato il momento di mangiare. Quando si sentono affamati non c’è niente che possa spingerli a desistere. Il gatto che stiamo per conoscere infatti non riesce ad essere minimamente paziente quando vede che la sua mamma gli sta preparando una prelibatezza. In un video pubblicato dalla famiglia del pelosetto è possibile vedere come lui si comporta quando il suo stomaco borbotta per la fame.

gatto che si solleva sulle zampe posteriori

Zeus è il nome di un gigantesco gatto di razza Maine Coon che si contraddistingue in familglia per la sua voracità nel mangiare. Fin da quando era un cucciolo infatti il pelosetto non si è mai rifiutato di mangiare, neppure quando aveva lo stomaco pieno. Il suo pasto preferito della giornata? In base a quanto hanno dichiarato i suoi proprietari in un’intervista a ParadePets sarebbe la colazione. Proprio in occasione della colazione infatti la sua mamma si dedica interamente a lui e gli prepara dei piatti da “leccarsi i baffi”. Nel filmato pubblicato sui social possiamo vederlo mentre cerca impazientemente di spronare la sua mamma a cucinare più velocemente.

gatto a pelo lungo

Quando Zeus è affamato fa uscire allo scoperto il lato peggiore del suo carattere. Nel filmato infatti, notando che la sua mamma non si sta sbrigando affatto, si erge sulle zampe posteriori e le dà dei colpetti sulla schiena. Sembra proprio che le stia cercando di dire: “Che aspetti? Perché ci stai mettendo così tanto per prepararmi la colazione? Io ho fame, potrei svenire da un momento all’altro se non metto subito qualcosa sotto i denti”. La mamma di Zeus dal canto suo, abituata a questo tipo di scenate, va avanti con il suo lavoro e cerca di ignorarlo.

Il video che mostra il carattere impaziente di Zeus ha attirato l’attenzione di oltre 17 milioni di spettatori sui social. “Se il mio gatto fosse stato di questa taglia mi avrebbe sicuramente fatto cadere per prendere il cibo!” ha scritto una persona in un commento.

Articoli correlati