Non c’era traccia di mamma gatta: i poveri gattini stavano soffrendo da soli al freddo, fra fame e malattie – Video

Così piccoli, i micini avevano perso il loro faro mentre il freddo li divorava

Se la vita sa essere talvolta crudele, è anche vero che spesso restituisce il maltolto con il passare del tempo. Come ci racconta l’autrice del filmato, in grado di salvare quattro poveri gattini emarginati. Seppure fosse venuti alla luce da solo poco tempo, erano già costretti a cavarsela da soli, mentre il freddo li divorava.

Gattini salvati

Lasciarli in mezzo a una strada avrebbe significato infliggere loro il colpo di grazia finale. Le temperature erano diventate via via sempre più basse e bisognava prendere una posizione. Toccata nel profondo, la buona samaritana è scesa in campo, prodigandosi a condurli in un posto caldo e sicuro.

Lontani dalle minacce avrebbero avuto modo di guarire le ferite (dell’anima e del corpo) lasciate da un’esistenza da randagi, deleteria per qualunque micio. Ma la giovane età (e gli anticorpi bassi) peggioravano il quadro, e in maniera drammatica.

Piccoli gatti

Dopo averli recuperati, la mamma affidataria ha ricevuto la preziosa assistenza di Leo, il suo “piccolo genio”. Anziché sentirsi messo in un angolo, il dolce partner ha avuto riguardo verso i “batuffolini di pelo”. Si è reso immediatamente conto di avere davanti a sé delle vittime, e di conseguenza ha quasi svolto un ruolo genitoriale. Inoltre, è stata lieta di dare una mano la signora Tulay, sempre pronta a portare la ragazza dal veterinario, non appena ne aveva l’esigenza.   

Sotto la costante supervisione, i poveri gattini hanno recuperato la salute in fretta.

Seguite le istruzioni del personale sanitario, che aveva escluso dei particolari problemi di salute, è avvenuto il “miracolo”: l’allegra famigliola ha recuperato le energie! A quel punto, si sono aperte le domande di adozione.

Con gli occhi dolci e la simpatia contagiosa, i quadrupedi hanno impiegato poco a trovare delle nuove famiglie. Con tutti i requisiti per prendersene cura, gli attuali proprietari li ricopriranno di coccole, parole dolci, tanta pappa squisita e giocattoli. Dal non aver nulla ora riceveranno ogni vizietto possibile. E se lo meritano!   

Articoli correlati