Il modo in cui questo gattino ammalato e denutrito si è trasformato ha lasciato a bocca aperta chi lo ha tolto dalla strada – Video

Nessuno avrebbe mai immaginato di vederlo cambiare in così poco tempo

Togliere dalla strada un povero animale abbandonato significato compiere un meraviglioso gesto, capace di cambiare la vita a chi lo riceve. Ma non solo: anche il buon samaritano ne esce, infatti, rafforzato dal punto di vista emotivo. Sapere di avere supportato un altro essere vivente nel momento di difficoltà favorisce il raggiungimento dell’equilibrio interiore, in perfetta armonia col resto del mondo. Il modo in cui il gattino ammalato e denutrito del filmato si è trasformato vi lascerà piacevolmente stupiti. Così come lo ha già fatto con il salvatore, presosi cura di lui quando non aveva nessuno su cui fare affidamento.

Trasformazione gatto

In circostanze del genere, sarebbe facile gettare la spugna, schiacciati dalle avversità della vita. Ovunque fosse finita la mamma, non era più lì, e lo stato di choc del micino era visibile. Fatichiamo anche solo a immaginarne lo stato d’animo: tra lo smarrimento, la rabbia e la disperazione, un vortice di emozioni lo aveva travolto.

Piccolo gatto

A quel punto, il prezioso intervento del soccorritore ha dato una piega inaspettata alla storia. La prima idea è stata quella di condurlo in un posto sicuro, lontano dalle difficoltà della strada. Prevedere un lieto epilogo da randagio significava vivere in un mondo a parte, o quasi. Una marea di insidie avrebbe rischiato di sferrargli il colpo di grazia definitivo, da cui è impossibile riprendersi.

Sottoposto a un controllo accurato da personale medico specializzato, il gattino ammalato e denutrito aveva l’esigenza di cure speciali, altrimenti ci sarebbero state poche chance di rimettersi sui binari giusti. Non era una situazione totalmente drammatica, ciò purché chi si sarebbe occupato di lui avrebbe seguito alla lettera le direttive dello staff sanitario.

Una serie di piccole attenzioni ha consentito di trasmettergli fiducia nei suoi mezzi, e nel corso delle settimane il felino ha registrato dei progressi formidabili, fino a oggi. Gli ultimi istanti della clip ne testimoniano le condizioni e non c’è che dire: è davvero sbocciato!

Articoli correlati