Il piccolo gattino vagava in mezzo alla spazzatura, stanco e senza più fiducia nell’umanità – Video

Le amarezze incassate avevano creato una crepa nel suo meraviglioso cuore

In mezzo alla spazzatura, il piccolo gattino vagava sperduto. Persa la mamma, non nutriva fiducia nella magnanimità dell’uomo. Piuttosto di esporsi a spiacevoli incontri, preferiva rimanere in un edificio abbandonato. A quel punto, è, però, successo un colpo di scena, degno di una favola: come testimonia il video pubblicato su YouTube (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo), dei buoni samaritani sono accorsi in aiuto.

Gattino bicolore solo

Su segnalazione di qualche persona della zona, hanno raggiunto il luogo indicato, mossi dalle migliori intenzioni verso il tenero baffuto. Restava da conquistare la fiducia del “batuffolo di pelo”, inizialmente guardingo. E come biasimarlo del resto: se fossimo stati nei suoi panni ci saremmo comportati allo stesso modo. Ma sapete cosa c’è? I nostri amici animali hanno il dono di perdonare gli errori delle persone e di andare avanti, aprendosi a innumerevoli opportunità.

Piccolo gattino in un edificio abbandonato

In principio il piccolo gattino ha tenuto il punto. Abbassare le difese lo riteneva un rischio, perciò, anziché gettarsi a capofitto dai salvatori, è rimasto in disparte, poi, però, si è buttato. In fondo, aveva poco o nulla da perdere: troppo giovane per provvedere in totale autonomia alle rispettive necessità, avrebbe presto o tardi pagata cara la reticenza dallo stringere delle nuove conoscenze.

La clip, caricata sulla popolare piattaforma, ci permette di conoscere pure gli sviluppi della storia. Caricato a bordo di un trasportino, i volontari lo hanno trasferito in rifugio, lontano dalle minacce insite in un’esistenza da randagio. Man mano guadagnerà fiducia in sé stesso e scoprirà quanto sia bello sentirsi amati. Tra giochi, scorribande e coccole, guarirà le ferite del corpo e dell’anima.

Il personale della struttura lo farà visitare da un’ottima clinica veterinaria, seguendo alla lettera le indicazioni di professionisti dotati degli strumenti, dell’esperienza e delle competenze idonee a definire un piano efficace. A suon di pasti abbondanti e riposo, diventerà una forza della natura. Cliccate allora sul pulsante play e lasciatevi assorbire dalla magia delle scene: vi sentirete subito ispirati!

Articoli correlati