Il povero gattino era stato abbandonato e pensava di non poter sopravvivere: poi il miracolo

Inserito in un ambiente positivo, il gattino ha ritrovato gli "occhi della tigre"...

Nessuno credeva nelle potenzialità di questo gattino. E, invece, lui li ha smentiti tutti, grazie a un temperamento combattivo, a un attaccamento nei confronti della vita commovente. In un filmato pubblicato su YouTube, il profilo di Per Care Media ci permette di conoscere la sua incredibile storia di riscatto e rivalsa.

Il piccolo era stato trovato da una squadra di volontari in una scatola di cartone. Ricevuta una segnalazione da parte di alcune persone passate nei paraggi, il team di volontari si è preso a carico della questione e ha garantito al micio tutto il supporto di cui aveva bisogno. Era uno scricciolo e respirava a malapena, perciò la strada si profilava in salita già fin dall’inizio. Ma quando si tratta dei teneri baffuti bisogna sempre credere nelle loro capacità. Difatti, la forza di volontà consente loro di uscire da situazioni in cui appaiono praticamente già sconfitti.

Guarigione gattino

I salvatori del gattino si sono preoccupati di prenderlo con sé e di condurlo in un luogo sicuro, competente, dove un professionista del campo ne tracciasse un quadro approfondito delle condizioni di salute. È emerso che aveva un mese e per dargli una vera opportunità di uscire dalla situazione sarebbe servito lavorare duro. Ciò non ha, ovviamente, demoralizzato lo staff, abituato a trattare con trovatelli in condizioni delicate. Semmai lo scenario li stimolava a dare il meglio di sé. Se tutti scommettono contro l’emozione provata nell’avere l’ultima parola è, infatti, indescrivibile.

Gattino nutrito

Il piccolo non aveva nessuno sul quale fare affidamento, fino all’incontro in grado di cambiargli l’esistenza. Sotto la vigilanza dei membri dell’associazione ha dato man mano dei segnali di ripresa. Tenendo presente che non si era probabilmente mai sentito così tanto apprezzato e sostenuto fino ad allora, l’ambiente positivo creatogli intorno deve avere avuto un’influenza positiva sul processo di guarigione.

Senza mai permettere alle vicissitudini di spegnerne la fiamma interiore, il gattino, chiamato Kimiko, ha sovvertito i pronostici. E il filmato si conclude nel modo migliore, accolto in termini molto positivi dagli utenti, che, soddisfatti del felice sviluppo, gli hanno augurato buona fortuna, trovando un posto accogliente da poter chiamare casa.

Articoli correlati