Il pugile Álvarez compra un gatto persiano per quasi 20mila pesos

Il gatto persiano è considerato il gatto aristocratico per eccellenza. Non poteva che essere la scelta di Canelo, pugile amante del lusso.

Il pugile messicano Saúl “Canelo” Álvarez ha vantato sui suoi social il nuovo membro della sua famiglia: un elegantissimo cucciolo di gatto persiano.

In una delle sue storie su Instagram, il campione assoluto dei pesi supermedi, ha caricato una foto che mostra il suo nuovo e possiamo dire anche lussuoso animale domestico.
Grazie al successo che ha avuto sul il ring, il pugile messicano può regalarsi una vita piena di lussi, che spesso condivide attraverso i social network.

Anche questa volta non ha fatto eccezione, e l’atleta nato a Guadalajara, ha usato le stories del suo account Instagram, per mostrare il nuovo animale domestico di famiglia. Un esotico gatto persiano.

gatto persiano del pugile alvarez

I gatti persiani sono originari dell’Iran e sono considerati dei felini aristocratici. Infatti il ​​75% dei gatti che hanno il pedigree appartiene a questa razza. Ed è anche questo il motivo per cui in Messico il prezzo di questi esemplari oscilla tra i 10mila e i 20mila pesos, che corrispondono a circa 1000 euro.
Questi felini pesano dai due ai sei chili e sono esteticamente molto belli grazie alla loro lunga pelliccia e alle loro zampe che, sebbene corte, sono spesse e forti.
Hanno un viso tondo, con un’espressione tenera molto particolare. Caratteristica per eccellenza però, sono i loro occhi grandi e le orecchie corte.
La loro aspettativa di vita va dai 12 ai 17 anni e sebbene siano una razza domestica molto popolare, tendono ad essere pigri e sovrappeso.

Tuttavia, questo non è l’unico animale domestico di alto valore di Álvarez. In precedenza aveva già rivelato la sua passione per i cavalli e ha diverse specie di purosangue. Anche questi li ha mostrati spesso sui social, il cui prezzo può raggiungere i 500.000 dollari.

pugile alvarez a cavallo

E proprio questa passione per i cavalli è stata ereditata dalla figlia Emily. Lei ha addirittura guadagnato terreno nel mondo dell’equitazione, ottenendo alcuni riconoscimenti di cui Canelo è molto orgoglioso.

Come se non bastasse, nel 2019 Álvarez ha ricevuto in regalo anche un cucciolo di pitbull terrier. Gli è stato donato dal famoso allevatore di cani Chico López, ed ha un valore approssimativo di 150.000 dollari. Lui però, non compare spesso sui suoi social.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati