Il salvataggio di Grace, il gattino abbandonato dentro una scatola di scarpe (FOTO)

Il piccolo gattino Grace è stato trovato dentro una scatola di scarpe da un uomo che gli ha subito prestato soccorso, le emozionanti immagini

grace gattino scatola

Quando si esce di casa, non si sa mai quello che ci può aspettare fuori la porta. Ci si può sempre trovare a dover aiutare qualcuno in difficoltà, come è successo a Grace, un gattino appena nato salvato per miracolo.

La persona che lo ha trovato è Liz Wheeler, un ispettrice della RSPCA che vive a Londra. Un giorno, mentre stava uscendo da lavoro, la donna ha notato una scatola di scarpe per strada dalla quale provenivano dei rumori.

piccolo gattino

Incuriosita, decise di aprirla per guardarne il contenuto facendo l’amara scoperta. Dentro c’era un gattino appena nato che necessitava di cure urgenti.

scatola scarpe cucciolo

Portò quindi il piccolo al Putney Animal Hospital e, con i colleghi della RSPCA, è riuscita a risalire alla data di nascita del gattino. Il piccolo aveva appena due giorni di vita!

Essendo quindi troppo piccolo, doveva essere nutrito manualmente e tenuto sotto osservazione, visto che aveva ancora il cordone ombelicale attaccato.

Tutti i membri della struttura hanno dato il massimo per cercare di salvare il cucciolo, dandogli oltre alle cure necessarie tutto l’amore possibile.

scatola aperta gattino

Le dimensioni del piccolo, che hanno deciso di chiamare Grace, erano davvero minuscole. Poteva stare benissimo nel palmo di una mano.

Liz definisce questo gesto ignobile e ingiustificabile, specialmente perché si tratta di un cucciolo appena nato.

Fortunatamente, grazie alla donna e ai dottori, lo stato di salute di Grace sta migliorando giorno dopo giorno.

 

grace gattino salvataggio

Tuttavia, il gattino ha bisogno di restare sotto controllo e di fare ulteriori esami, dato che ha pochi giorni di vita.

grace gattino scatola

Le foto della scatola e di Grace sono state postate sui vari siti di animali, nei quali gli utenti hanno espresso solidarietà e rabbia per l’accaduto.

Ora alla piccola Grace non resta che crescere e trovare una casa nuova con qualcuno pronto ad amarla, a differenza di chi l’ha rifiutata compiendo il gesto disumano