Il salvataggio di un gattino intrappolato in una bottiglia (VIDEO)

I gattini randagi, a forza di andare in giro qua e là, rischiano spesso di cacciarsi nei guai. Questo destino è accaduto ad un cucciolo, rimasto intrappolato in una bottiglia che però ha trovato i suoi salvatori.

Nelle strade di Jakarta, in Indonesia, il piccolo gattino girava in cerca di una casa in cui stare e di qualcosa da mangiare.

Il primo riparo da lui trovato fu una bottiglia d’acqua vuota, dentro la quale però ci rimase intrappolato.

gattino trappola acqua

Il fatto accadde sotto gli occhi di tutti i passanti, ma nessuno di loro si fece avanti per aiutarlo ad uscire.

Un uomo, per fortuna, decise di fermarsi a controllare, facendo l’amara scoperta. L’unica cosa sporgente era la testa del gattino, quindi occorreva delicatezza estrema.

Decise, quindi, di portarlo alla stazione di servizio dei vigili del fuoco per prestargli soccorso. Uno dei pompieri, Eko Sumarno, vide per primo il gattino.

cucciolo bloccato foto

Il collo del cucciolo era bloccato nella parte più stretta della bottiglia, per cui andava tagliata la plastica.

Iniziarono il lavoro usando una piccola sega elettrica. L’intervento era molto pericoloso e richiedeva la massima precisione e concentrazione.

Come mostra il seguente video, però, l’operazione andò a buon fine ed il piccolo gattino era finalmente salvo.

La persona che lo trovò, nel frattempo, aveva assistito per tutto il tempo al suo salvataggio e decise di adottarlo.

Per il cucciolo era una doppia rinascita, da un lato la sua vita era salva, mentre dall’altro aveva trovato una nuova casa in cui stare.

soccorritori gattino salvo

Il suo proprietario era felicissimo e non vedeva l’ora di farlo entrare in famiglia. Nel frattempo, l’eroico salvataggio non è di certo passato inosservato.

Sui social, infatti, i vigili del fuoco hanno postato le foto ed i filmati del cucciolo, ricevendo numerosi complimenti e like ai post da parte di tutti gli utenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati