Il salvataggio di un povero micio che stava annegando nel fiume Sacramento (VIDEO)

Era destinato a morte certa il povero gattino caduto nelle acque del fiume Sacramento. Per fortuna i pompieri lo hanno salvato

Il filmato che vi proponiamo oggi è davvero emozionante e di certo vi lascerà a bocca aperta. Protagonista è un adorabile piccolo micio nero che ha rischiato di affogare nelle gelide acque del fiume Sacramento, negli Stati Uniti.

È durata molto tempo l‘agonia di questo povero gattino, probabilmente caduto da un ponte o gettato fra i i flutti da persone crudeli.

Il piccolo felino era stato trascinato dalla corrente e cercava invano di tenersi a galla fra i flutti d’acqua, sparendo a tratti fra le onde.

pompieri sul gommone salvano un gatto

Questo povero essere indifeso, bagnato fradicio, in balia dei minacciosi flutti sembrava ormai rassegnato a morire affogato.

La sua fragile vita era davvero in pericolo e il suo destino era ormai scritto: sarebbe affogato nel fiume Sacramento, e sarebbe stato ben presto dimenticato dal mondo , essendo “solo” un inutile randagio.

Ma il fato ha voluto un altro finale per questa avvincente storia: il gatto nero in questione ora è sano e salvo e per fortuna vive felice con la sua nuova famiglia umana, composta da persone dal cuore grande che l’hanno adottato per la vita.

Alcuni passanti si sono accorti di lui e hanno deciso di chiamare in suo soccorso i vigili del fuoco.

Sopraggiunti sul luogo indicato, i pompieri non hanno perso nemmeno un minuto di tempo, e, a bordo di un gommone, hanno raggiunto il gatto, mettendolo in salvo.

Un passante ha filmato tutta la scena con il suo telefono e poi ha pubblicato l’emozionante filmato su Youtube, dove gli internauti amanti degli animali hanno lodato il nobile gesto dei vigili del fuoco e dei passanti che hanno deciso di salvare la vita a questo povero gattino nero.

Di seguito potrai vedere anche tu le emozionanti immagini del salvataggio di questo simpatico animale.

Questa storia ci insegna che al mondo ci sono ancora persone sensibili che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che pensano che, in quanto tale, vada sempre difesa e tutelata con ogni mezzo.

Ti è piaciuta questa bellissima storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Connecticut: il salvataggio di un povero gattino rimasto bloccato in cima a un albero (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati