Il salvataggio di una gatta e il suo piccolino, entrambi nascosti in un negozio (VIDEO)

salvataggio di una gatta e suo piccolino nascosti negozio

Un uomo, gestore di un negozio alimentari, chiamò l’organizzazione Catsnip per segnalare la presenza di un gattino e la sua mamma. L’organizzazione mandò sul luogo due volontari, che si impegnarono ad eseguire il salvataggio.

catsnip volontari gatto compensato

Il negoziante portò i volontari sul retro del negozio e mostrò loro la “casetta” nella quale vivevano le due creature spaventate. Una pila di compensato diventò di fatto il posto più sicuro nel quale nascondersi per la gatta ed il suo piccolo.

Mamma gatta rifiutò di uscire attraverso dei semplici richiami da parte dei volontari di Catsnip. Serviva qualcosa di più astuto, più ingegnoso, il punto di svolta per una situazione bloccata.

catsnip gattino salvato insieme mamma

Si arrivò ad escogitare un piano, per far uscire la mamma da quel posto e prendere di seguito il gattino. I soccorritori pensarono bene di posizionare del cibo all’interno del magazzino, così da attirare l’attenzione di mamma gatta.

Il piano non funzionò alla grande perché la madre mangiò il cibo più vicino, senza andare a cercare quello più lontano; perciò non uscì allo scoperto. Una delle due persone pensò ad una tattica tanto semplice quanto sorprendente.

Attraverso un video sul web, il verso di un gatto richiamò l’attenzione della mamma, che non resistette ed uscì dal riparo per controllare. Una gabbietta automatica la bloccò al suo interno e permise ai volontari di prendere anche il più piccolo.

catsnip cura gatti appena arrivati

Si cercò, insieme al negoziante, tracce di altri gattini, ma nessuno trovò nulla, perciò i soccorritori ringraziarono e ritornarono nel rifugio, con due gatti in più. Furono settimane cruciali quelle seguenti, perché il gattino cominciò a crescere.

Anche la mamma iniziò a calmarsi, ad abbandonare quell’istinto aggressivo e protettivo che l’aveva caratterizzata fino ad allora. Entrambi, alla fine, colsero l’opportunità della vita.

catsnip gatti adozione mamma figlio

L’adozione si materializzò prima per il piccoletto e in seguito per la mamma, alla quale Catsnip dedicò moltissime attenzioni. Tutti e due vivono una vita perfetta, colma di belle sensazioni e dolcissimi momenti in famiglia.