Il tenero gattino che assaggia l’acqua con la zampa (VIDEO)

Il video del tenero gattino che assaggia l'acqua con la zampa direttamente prendendola dalla sua ciotola

Gattino lecca acqua con la zampa

Il gattino assaggia l’acqua con la zampa, ma perché lo fa? Questo tenero micione, comodamente sdraiato accanto alla ciotola, si diverte a degustare l’acqua dalla sua zampetta.

Diciamoci la verità: i gatti sono un po’ strani e ogni gatto è strano a modo suo. Ci sono i gatti che adorano le scatole di cartone e quelli che bevono dal lavandino. Quelli che si comportano come i loro amici umani e quelli che anche dopo 10 anni dentro casa continuano a essere selvatici e sfuggenti.

I gatti sono intelligenti e sempre imprevedibili e trovano sempre modi nuovi per sorprenderci e farci sorridere.

Gattino assaggia l’acqua con la zampa

Gattino assaggia acqua con la zampa

Il gattino che vi mostriamo nel video di oggi è davvero simpatico. È sdraiato accanto alla sua postazione del cibo, rilassatissimo e con la pancetta che straborda da tutte le parti. È un vero gatto di casa! Il micio, mette la zampetta nella ciotola dell’acqua, e poi se la lecca.

Avrà trovato un nuovo modo per dissetarsi o ne sta approfittando per pulirsi la zampetta? Non lo sappiamo, di certo sta facendo qualcosa che gli piace.

Magari è un gatto un po’ pigro e ha trovato un modo per bere l’acqua, senza doversi alzare e mettersi sulle sue quattro zampette… come noi quando beviamo o mangiamo a letto o sul divano.

I gatti sono spesso incuriositi dall’acqua. C’è chi si spaventa moltissimo e la usa solo per bere, ma anche chi ci gioca. A volte ai gatti piace mettere la zampetta sotto il lavandino mentre scorre l’acqua, ma anche far schizzare l’acqua dalla ciotola.

gatto e acqua

Un’altra cosa che i gatti fanno spesso è estrarre le cose dalle ciotole con l’acqua. Se per esempio un loro giochino cade dentro l’acqua, faranno di tutto per recuperarlo. Anche a costo di buttare tutta l’acqua sul pavimento, riusciranno a mettere in salvo il loro giocattolo!

Foto Pixabay e Pixabay