Imperia: i pompieri salvano un gatto intrappolato nel motore di un’auto (VIDEO)

I pompieri di Imperia sono riusciti a salvare un povero gattino che era rimasto intrappolato nel motore di una macchina

“Correte, c’è un gattino intrappolato nel motore della macchina!” questa è la chiamata giunta al centralino dei pompieri di Imperia, che, immediatamente, sono arrivati nel luogo indicato per cercare di liberare il povero piccolo felino.

Non appena arrivati in via Felice Musso a Oneglia, i vigili del fuoco si sono resi conto che la situazione era davvero disperata: il gattino era incastrato nel motore e sembrava non ci fosse proprio maniera di tirarlo fuori di lì.

Un passante aveva lasciato un bigliettino sul vetro della macchina, allo scopo di informare il proprietario della vettura della presenza del cucciolo. Ma altre persone presenti sul posto, non vedendo sopraggiungere il padrone della macchina, hanno deciso di chiamare i vigili del fuoco, allarmati dal disperato miagolare del terrorizzato micino.

gatto nel cofano

I pompieri sono arrivati immediatamente, e con loro anche il proprietario dell’auto, che ha facilitato le manovre dei vigili del fuoco aprendo il cofano della vettura.

Quando, dopo pochi minuti, i pompieri hanno estratto vivo e spaventatissimo un adorabile gattino bianco e rosso, fra i presenti si è innalzato un grande applauso in onore degli eroici vigili del fuoco.

pompiere salva gattino

Poi il dolcissimo micio è stato affidato alle cure di una ragazza che aveva assistito preoccupata alla scena.

Questa storia a lieto fine ci insegna che al mondo esistono tante persone sensibili e buone, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata.

Qui di seguito potrai vedere anche tu questo commovente filmato.

Pubblicato su Youtube questo video ha accumulato moltissime visualizzazioni e emozionato tantissimi utenti del web amanti degli animali.

Una storia davvero emozionate e commovente, non trovi? Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Tom, il gatto che ha salvato la vita alla sua mamma umana, Susan (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati