Tom, il gatto che ha salvato la vita alla sua mamma umana, Susan (VIDEO)

Susan sarà per sempre grata al suo gatto Tom, che le ha fatto capire che soffriva di un linfoma e l'ha salvata

I gatti, creature misteriose ed affascinanti , ci riservano ogni giorno tante sorprese. È questo il caso dell’incredibile storia che vi narriamo oggi, che vede protagonista un adorabile micio bianco e nero di nome Tom, salito agli onori della cronaca per aver compiuto un gesto davvero unico.

Probabilmente stenterete a crederci, ma questo intelligentissimo micio è riuscito a salvare la vita alla sua padrona sessantaquattrenne, Susan McKenzie, facendole capire che era affetta da un brutto tumore, il linfoma di Hodgkin.

Anni prima, quando questo gattino bianco e nero in una fredda giornata di pioggia, si era presentato alla sua porta, Susan non avrebbe mai pensato che un giorno gli sarebbe stata così riconoscente.

gatto che ha salvato la padrona affetta da tumore

Quel gatto così schivo e riservato, poco amante delle coccole ma dal cuore grande, le era stato subito molto simpatico, tanto che aveva deciso immediatamente di adottarlo, contro il volere del marito.

Da quel giorno fra Susan e Tom si era creata una bellissima amicizia. Ma arrivò un dì nel quale il gatto iniziò a comportarsi in maniera alquanto strana: era sempre irrequieto, seguiva Susan ovunque e, soprattutto quando questa si metteva seduta, le saltava in braccio, toccandole la spalla con la zampa.

La donna lo portò anche dal veterinario, dove non riscontrarono nulla di strano in lui. Ma il micio, tornati a casa, continuava a indicare la spalla della padrona con la zampa. Allarmata Susan andò al bagno e si controllò quel punto del corpo, scoprendo un gonfiore sospetto.

Susan, donna malata di tumore salvata dal suo gatto

Andò all’ospedale e lì le fu diagnosticato il linfoma di Hodgkin. Susan fu operata e sottoposta a chemioterapia. Dopo un anno, per fortuna, uscì vittoriosa da quella drammatica esperienza: il tumore era sparito!

Susan deve la sua vita al suo fedele piccolo felino. Senza Tom probabilmente non avrebbe scoperto il tumore in tempo e probabilmente a quest’ora sarebbe morta.

Questa vicenda ci dimostra che spesso i gatti sono dei veri tesori per i loro padroni. Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Un vigile del fuoco si commuove al salvare un gattino (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati