In Turchia costruiscono queste case per non far sentire freddo ai gatti randagi di notte

Queste casine meravigliose sono state costruite proprio per i nostri amici a quattro zampe, vediamo insieme come!

Penso che almeno una volta nella vita abbiate pensato “povero gattino, solo abbandonato, randagio nel centro della città, chissà quali pericoli correrà ogni giorno!” Io si, lo penso spesso, ancora di più quando ho di fronte un piccolo pelosetto che non ha fatto nulla di male nella vita eppure è obbligato a stare in un luogo freddo e buio. Ma ora, in Turchia qualcuno ha trovato una bellissima soluzione: costruiscono queste case per i nostri amici gatti.

La foto che potete benissimo vedere ritrae proprio una di queste abitazioni per amici a quattro zampe. Sicuramente una cosa del genere è più che indicata per far sentire protetti i nostri dolci pelosetti. Non possiamo vivere con il pensiero che corrano pericoli inutili.

LEGGI ANCHE: Gattino incastrato nel tubo del gas: corsa per salvarlo

Il problema del randagismo è davvero serio e grande e si sta diffondendo a macchia d’olio ovunque. Compreso un Paese grande come la Turchia. Non possiamo immaginare cosa significhi vivere in strada ma sicuramente possiamo fare qualcosa per cambiare la situazione.

A tal proposito in Turchia costruiscono queste case per non far sentire freddo ai gatti randagi di notte e, in tal modo, offrono un posto in cui stare a coloro che non hanno famiglia. I piccoli felini sono così felici per le loro casette che proprio non se ne andrebbero mai di lì.

Ed è sicuramente un motivo di vanto enorme per tutta la città avere queste soluzioni, perché sicuramente mantiene anche una sorta di decoro pubblico. Il che, favorisce il turismo e mantiene le strade pulite e sicure per i nostri amici a quattro zampe. Insomma, non la trovate un’idea geniale?

Io sarei per proporla ovunque, anche in Italia. Dove c’è davvero bisogno di aiutare i piccoli randagi che girano per i quartieri delle nostre città. Fateci sapere cosa ne pensate e se proporreste questa idea ai vostri vicini e amici!

LEGGI ANCHE: Il gatto tigrato guarda giudicate la padrona dopo il pessimo regalo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati