In un rifugio sono entrati 92 gatti in un solo giorno: la richiesta di aiuto

Il rifugio ha chiesto aiuto visto l'incredibile numero di ingressi

Quando pensiamo ai nostri quattrozampe, ce li immaginiamo sempre curati, amati e forse, delle volte, anche viziati. Di fatto, però, non tutti sono così fortunati. Alcuni, infatti, purtroppo, subiscono dei terribili abbandoni da parte di quelle persone che avevano promesso di amarli per sempre. Ad aiutare questi quattrozampe, per fortuna, ci sono persone che operano nei rifugi. Queste persone fanno sì che abbiano un posto in cui stare e sempre cibo e acqua disponibile. Delle volte, però, svolgere questo lavoro diventa davvero difficile. Per esempio, solo poco tempo fa, in un solo giorno un rifugio ha accolto 92 gatti.

Pixabay

Il rifugio in questione si trova in America ed è l’Humane Society of the Pikes Peak Region (HSPPR). Questo è il più grande rifugio per animali nel sud del Colorado. Non ha mai rifiutato l’ingresso ad un singolo animale, però si sono trovati in difficoltà quando, solo poco fa, sono entrati in un solo giorno 132 animali domestici. Di questi erano 92 gatti.

Il rifugio ha scritto: “Tutti i 132 animali provenivano da consegne dei proprietari, assunzioni vaganti, trasferimenti dal nostro rifugio Pueblo o animali domestici che tornavano dall’affidamento”. Dopo, hanno pubblicato la richiesta di aiuto. “Le risorse necessarie per prendersi cura di questo afflusso di animali domestici si stanno esaurendo e con quasi 600 animali accuditi nel nostro rifugio di Colorado Springs, abbiamo bisogno del tuo aiuto ora più che mai”.

Il rifugio sta chiedendo donazioni per sostenere questa difficilissima situazione. Ovviamente, oltre a risorse che servono a soddisfare i bisogni immediati, sperano anche in delle adozioni che possano dare una svolta definitiva alla vita di questi quattrozampe.

Leggi anche: Fiumicino, quasi un mese dalla scomparsa di Nöel, la speranza di ritrovare il gatto non ha mai vacillato

Il rifugio spera di trovare casa per numerosi felini offrendo uno sconto del 50% sulle tasse di adozione fino al 30 ottobre per tutti i gatti di un anno e più.

Speriamo che tutti questi felini possano avere presto la famiglia che meritano.

Leggi anche: Questi poveri gattini randagi vagavano per le strade, ma ora amano un dolce cane pensando che sia la loro mamma

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati