Fiumicino, quasi un mese dalla scomparsa di Nöel, la speranza di ritrovare il gatto non ha mai vacillato

Avvisare chi di competenza e affiggere volantini sono state azioni importanti compiute dai proprietari, adesso si attendono notizie sul gatto

A Fiumicino (Roma) si perde un gatto di nome Nöel; dove sia finito il gatto nessuno sa dirlo con certezza, ciò che invece è appurato è la distanza temporale che separa il micio dall’ultimo contatto con la famiglia: quasi un mese! Nöel si sarebbe smarrito lo scorso 22 settembre, in circostanze non ben chiare.

gatto noel bianco con macchie nere

Probabile che il felino si sia allontanato autonomamente dalla propria abitazione, non trovando più la via del ritorno. La famiglia ha cercato in lungo e in largo, controllando praticamente tutto il vicinato; giardini, cantine, box e cortili sono stati gli obiettivi principali, luoghi in cui i gatti tendono a nascondersi se impauriti.

Purtroppo ogni tentativo è andato a vuoto. Si è passati all’affissione dei volantini, così da spargere la voce sullo smarrimento. I proprietari non si fermano qui e proseguono con le ricerche, incuranti del tempo che passa e della cronica assenza di novità in merito. Arrendersi non è contemplato, questo è chiaro.

LEGGI ANCHE: La gatta randagia ha fatto il possibile per nutrire i suoi gattini, anche se era ferita e dolente

Nöel è un gatto dal pelo bianco con piccole ma evidenti macchie bianche; un europeo di media taglia dalla coda lunga e folta, quasi completamente scura, eccezion fatta per una sfumatura più chiara. Le immagini gentilmente fornite via social possono aiutare in un’eventuale identificazione.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Purtroppo non sappiamo se sia sterilizzato o munito di microchip. Lo scorso 22 settembre il gatto si è allontanato dalla sua casa in zona Isola Sacra, presso Via Domenico Siciliani (Fiumicino). L’europeo ha solamente un anno di vita, è ancora un cucciolone energetico e socievole, in grado di stringere amicizia con chiunque.

gatto per terra guarda in alto

Conquistare la fiducia di questo micio così docile non è affatto complicato. Assieme possiamo dare una mano nelle ricerche, basta un semplice gesto come la condivisione. Nöel non è solo, non lo sarà finché ci sarà qualcuno a cercarlo. Per ulteriori informazioni contattare il 340 009 6793. Grazie.

LEGGI ANCHE: Gianni ha bisogno di noi, aiutiamolo a trovare una nuova famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati