Incontriamo Cosimo, il gattino che ama passeggiare nei boschi con il suo padrone (VIDEO)

Questo gattino chiama Cosimo ed è un vero amante della natura. Lui e il suo padrone amano passeggiare e giocare insieme nei boschi

Quando pensiamo ad un animale da portare a spasso, il primo che ci viene in mente è sicuramente il cane. Questo però non è corretto e se solo ampliassimo un po’ il nostro immaginario riusciremmo a scoprire esperienze mai provate prima. Anche i gatti infatti, se abituati sin da piccoli, possono seguirci nelle nostre passeggiate all’aperto godendo dei loro benefici proprio come i cani.

gatto nei boschi

In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social, si vede come protagonista un bellissimo gatto grigio di nome Cosimo. Il micio è in un contesto del tutto nuovo per un animale della sua specie; infatti il gatto indossa una pettorina e sta giocando in un bosco con il suo padrone. Il ragazzo e il suo amico a quattro zampe si stanno godendo una bella esperienza all’aperto insieme e non possiamo che prendere spunto dal loro rapporto.

LEGGI ANCHE: Gatta crea una connessione meravigliosa con una piccola bimba: la dolcezza di un rapporto sincero e puro

Il padrone di questo simpatico gattino fa tutto solo per far divertire il suo amico peloso; i due infatti si stanno divertendo un mondo insieme. Il giovane corre muovendo le foglie secche sul suolo con un gioco per gatti e quest’ultimo lo insegue correndo da una parte all’altra.

Oltre al gioco c’è anche della sana esplorazione e una volta finite tutte le energie, anche del meritato relax. Stare immersi nella natura infatti ha un effetto rigenerante per noi umani, figuriamoci per i nostri animali, che alla natura appartengono molto più di noi. Sarebbe bello vedere molti più gatti felici come Cosimo, liberi di divertirsi nei boschi e di esprimere i loro comportamenti più primordiali come arrampicarsi e saltare.

LEGGI ANCHE: Chiesina Uzzanese, scomparso a seguito di un temporale, il gatto Whisky non fa ritorno a casa da mesi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati