Infernetto, la piccola Luce manca da più di una settimana, si cerca l’affettuosa gattina

Non si conoscono le dinamiche attorno la sua scomparsa, da qui nasce anche il mistero, ma la famiglia la sta cercando senza sosta da giorni ormai

Non si sa come, ma si sa che questa gatta di nome Luce si è persa e, al momento in cui scriviamo, sono passati diversi giorni senza alcuna notizia. Siamo in zona Infernetto, frazione di Roma, è da qui che sono partite le ricerche, che fino ad oggi non hanno condotto a nessuna novità per sfortuna della famiglia e di chi è impegnato nelle operazioni.

Luce è una gatta affettuosa con chi conosce, indifferente con gli sconosciuti, anche se potrebbe essere spaventata e timorosa al momento. Sono molte le informazioni che mancano sulla piccola micetta, ma l’importante, ora come ora, è diffondere la notizia, così da giungere a sempre più persone, fra le quali si può trovare chi è in grado di dare una mano.

I familiari non hanno molto su cui lavorare, nel senso che manca una pista concreta da seguire, ciò per la mancanza di segnalazioni. È come se la piccola fosse svanita nel nulla, evaporata come acqua sotto il sole cocente d’estate. L’ipotesi che va per la maggiore è quella per la quale qualcuno, magari involontariamente, stia trattenendo la felina.

gatta volto bianco e tigrato

La gatta è identificabile come un’europea dal pelo bicolore, in parte bianco, in parte di un grigio striato; queste striature coinvolgono la maggior parte del volto e risaltano gli occhi di un giallo senape. Sembra, almeno dalle immagini, come le dimensioni dell’animale domestico non siano esagerate, anzi, diremmo il contrario.

Luce è sterilizzata, perciò presenta un piccolo taglietto riconoscibile sull’orecchio sinistro. Il muso della gattina è piccolo e ben definito. Da non sottovalutare l’ipotesi nascondiglio; i gatti spaventati tendono a nascondersi per molto tempo fino a quando non ritornano ad uno stato di “sicurezza” da loro gradito.

gatta raccolta su se stessa

Se così fosse, importante sarebbe concentrare le ricerche nella zona dalla quale tutto è iniziato, perciò Infernetto, altezza “il cinghiale”. Luce deve tornare a casa, c’è una famiglia che brama di riaverla con sé.

LEGGI ANCHE: Cervia, gatto smarrito da alcuni giorni, il micio risponde al nome di Ciccio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati