Iron, il gatto che è riuscito a sopravvivere a un triste destino

Si chiama Iron il gatto protagonista della storia di oggi ed è un felino che, ancora una volta, può insegnarci qualcosa.

Se siete soliti leggere le storie di amici a quattro zampe che vi raccontiamo, ormai dovreste aver capito che ci piace raccontarvi storie di rivincita.

Storie in cui i felini dimostrano un coraggio ed una forza d’animo davvero fuori dal comune. Gatti che, nonostante le tantissime sofferenze subite, decidono di non arrendersi e di provare ad essere felici.

Gatto maltrattato

Come la storia di Charger, il gattino gravemente maltrattato che ora vuole essere felice o la storia della rivincita di un gattino cieco che è finalmente felice.

E la storia di Iron è proprio la storia di un gatto coraggioso. Quando i volontari della SCARS lo hanno trovato in mezzo alla strada, questo felino era davvero in fin di vita.

Le sue condizioni erano così terribili che nessuno riusciva a capacitarsi del fatto che fosse ancora vivo. Come era riuscito a sopravvivere da randagio in quello stato?

Il suo pelo era invaso di pulci, zecche e parassiti di ogni tipo. Aveva una brutta infezione ad un occhio e una delle sue zampe era messa davvero male.

Gatto dal veterinario

In più era sicuramente disidratato e deperito. Quando i veterinari lo hanno visto, non hanno dati grandi speranze ai volontari della Società di Salvataggio di Animali.

Sembrava davvero impossibile che il gatto riuscisse a sopravvivere. Eppure, questo felino così sfortunato ha superato ogni aspettativa.

Ha affrontato numerosi interventi e un lunghissimo percorso di cure e alla fine ne è uscito vincitore.

Due gatti vicini

Ecco perché i volontari hanno deciso di chiamarlo Iron, come il ferro. Perché questo speciale amico a quattro zampe ha dimostrato di essere forte proprio come il ferro.

Adesso il suo percorso di cure non è ancora concluso. Iron è sicuramente fuori pericolo, ma dovrà ancora fare molte cure per poter stare meglio.

Molto presto, comunque, sarà pronto per essere adottato. La speranza è che per lui arrivi presto una famiglia pronta a dargli quella felicità che non ha mai provato.

Articoli correlati