Jesse, il gattino British Shorthair che impara ad arrampicarsi (VIDEO)

Il gattino British Shorthair che impara ad arrampicarsi sul suo tiragraffi e cerca di prendere la pallina di peluche

gattino British Shorthair arrampica

I gattini di British Shorthair sono bellissimi e teneri, e il piccolino che vi presentiamo oggi non è da meno! Jesse è un cucciolo di British Shorthair che sta imparando ad arrampicarsi sul suo tiragraffi. L’obiettivo delle sue fatiche è riuscire a conquistare la pallina di peluche che scappa da tutte le parti.

Veder giocare i cuccioli è sempre divertente, i gatti poi quando sono così piccoli riescono a essere davvero buffi. Cadono sempre, inciampano e scivolano, e quando succede ci restano anche un po’ male… sono uno spasso!

Il piccolo Jesse è un cucciolo di British Shorthair e sembra avere appena qualche mese, diciamo uno e mezzo/due. È piccolino e per lui ogni cosa è un’incredibile scoperta. Si arrampica sul tiragraffi mettendoci tutto il suo impegno e fa sorridere perché, un po’ si lancia e un po’ guarda in basso terrorizzato!

British Shorthair

Jesse è un gattino adorabile, è grigio e con il pelo molto folto, ha gli occhietti chiari e da grande diventerà certamente un bellissimo esemplare.

Questo micetto si diverte a giocare e si allena per prendere la pallina che si trova in cima al tiragraffi. Il suo padrone burlone, sposta la pallina da un lato all’altro per non fargliela prendere e prolungare l’arrampicata. È molto carino anche quando scende dal tiragraffi, si butta nel vuoto come se fosse arrampicato su qualcosa di altissimo…

Gattini di British Shorthair

gattino British Shorthair

Il British Shorthair è una delle razze più antiche, è un gatto discendente dei felini portati in Inghilterra dai romani invasori. Questi felini si sono poi incrociati con i gatti selvatici del luogo, dando vita a questa bellissima specie. I British Shorthair hanno dato origine e tante altre specie di gatti, ma questa è la più antica e originale, infatti sono anche abbastanza costosi.

Sono gatti molto eleganti, equilibrati e di compagnia e sono dei perfetti amici da tenere in casa, anche se si hanno dei bambini piccoli.

Foto Pixabay, Pixabay