Kefir, il gatto gigante che a primo impatto sembra un cane

Questo gattone di nome Kefir è un Maine Coon dal candido pelo bianco. É così grande che molti a primo impatto lo scambiano per un cane

Per fortuna a questo mondo non siamo tutti uguali, esteticamente parlando. Ci sono persone più basse e più alte, con più o meno capelli e di colori completamente differenti; eppure, nonostante le differenze apparteniamo tutti alla stessa specie, quella dell’homo sapiens. Questo non vale solo per noi, ma all’interno di ogni specie si raggruppano al suo interno individui potenzialmente molto diversi tra loro. Questo gatto ad esempio è decisamente più grande dei suoi coinquilini tassonomici ed è per questo che molti a prima visto lo scambiano per un cane e ne rimangono decisamente stupiti. Il micio si chiama Kefir, ed appartiene alla razza gigante dei Maine Coon.

gatto bianco gigante

I Maine Coon sono dei gatti giganti le cui origini sono ancora abbastanza misteriose; l’ipotesi più accreditata è quella che li vede derivare dal Maine, da qui il loro nome. Questi immensi felini continuano la loro crescita fino a circa 3 anni e arrivano ad un’altezza di circa 35 cm e una lunghezza di addirittura 1,20 cm; questi gatti giganti inoltre hanno un peso medio che va dai 4 ai 16 kg, decisamente un bel gattone!

gatto bianco gigante

Kefir è un esemplare modello della sua razza, a solo 1 anno e 9 mesi pesa già 12 Kg ed è il gatto più tenero del mondo. Tutta la sua famiglia lo ama, ma la sua proprietaria racconta che avere un micio così grande in casa ha anche i suoi svantaggi! Oltre allo spavento che incute in tutti gli ospiti durante il primo incontro, Kefir perde anche una quantità di pelo decisamente proporzionata alla sua mole, racconta la giovane. Nonostante questo però il gattone è “un gatto perfetto: non miagola, non urla e non rovina i mobili“; inoltre la ragazza ha affermato che Kefir è un adorabile gattino nel corpo di un gatto gigante ed è per questo che è in realtà molto più amorevole di quanto potrebbe sembrare a prima vista.

LEGGI ANCHE: Ciclista salva un gattino randagio durante il suo percorso in bici

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati