Kitty, il gattino abbandonato che non si è mai arreso grazie alla sua amicizia con un cane (video)

Si chiama Kitty il gattino protagonista della storia e del video di oggi. Una storia che nel giro di pochissimo tempo ha fatto il giro del web, commuovendo moltissimi utenti social.

Probabilmente perché si tratta di una storia che ha come protagonisti due amici a quattro zampe.

Si tratta di Kitty e di Leila, un cane di razza Chihuahua. Parliamo dunque di due animali così simili e alla stesso tempo così diversi. Due animali di specie diverse che troppo spesso sono descritti come acerrimi nemici l’uno dell’altro.

Gatto che osserva

Ma se leggete con una certa frequenza le nostre storie, dovreste aver ormai capito che cani e gatti non solo possono andare d’accordo, ma possono addirittura stringere amicizie forti e rapporti speciali.

E le storie che dimostrano questa teoria sono davvero molte. C’è la storia di Blinks, il gattino che ha superato il dolore dell’abbandono grazie all’amicizia con un cane. O ancora la storia di Scout, il gattino migliore amico di un cane di nome Charlie.

Parlare di cani e gatti come nemici, significa alimentare un mito che ormai è davvero arrivato il momento di sfatare.

Gattino con un cane

Perché con i giusti accorgimenti e con la sempre indispensabile pazienza, è possibile vivere con entrambe le specie di animali.

E lo sa bene la prima famiglia di Kitty e Leila. Una famiglia che amava davvero molto i suoi amici a quattro zampe, ma che purtroppo ha dovuto rinunciare alla loro compagnia.

Per problemi economici e dopo aver perso la casa, infatti, i proprietari dei due quadrupedi hanno deciso di lasciarli alla Massachusetts Society for the Prevention Cruelty to Animals di Boston.

Una scelta difficile e dolorosa la loro, resa più facile solo dalla speranza che qualcuno un domani decidesse di adottarli insieme.

Gattino con un cane

E fin dal loro arrivo al rifugio, è stato subito chiaro che quei due animali non si sarebbero mai voluti separare.

Nonostante il dolore dell’abbandono, sono riusciti a non arrendersi grazie alla presenza l’uno dell’altro.

E alla fine hanno anche trovato la loro rivincita. Una famiglia ha deciso di adottarli entrambi, regalando loro una seconda possibilità di vita felice. Ecco il video che mostra l’amicizia tra il gattino Kitty e il cane Leila.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati