Kurt Zouma: Adidas rescinde il suo contratto dopo la diffusione del video in cui maltratta il suo gatto. Anche il fratello è sospeso dai campionati

Dopo lo scandalo che ha travolto il calciatore Zouma l'Adidas ha reciso il suo contratto. Anche il fratello che ha filmato è nei guai

Continua lo scandalo Zouma con ulteriori aggiornamenti e penalità per il giocatore; il famoso calciatore francese che gioca nel West Ham ha girato un filmato mentre maltratta il suo gatto domestico. Nel video, girato davanti gli occhi di un bambino, si vede l’uomo che calcia l’animale mentre suo fratello riprende la scena e ride. La squadra ha già provveduto a mettere fuori rosa Zouma e a imporgli una multa di oltre 200mila sterline; ma le conseguenze non sono finite qui per il giocatore. L‘Adidas ha infatti deciso di rescindere il suo contratto; il marchio ha comunicato la decisione con una dichiarazione “Abbiamo concluso la nostra indagine e possiamo confermare che Kurt Zouma non è un atleta a contratto con l’Adidas“.

calciatore maltratta il suo gatto

Anche la squadra di Zouma, il West Ham, ha avuto delle ripercussioni gravi per l’azione del suo difensore; uno degli sponsor, Vitality, ha dichiarato di sospendere immediatamente la sua sponsorizzazione. “Siamo estremamente delusi dal giudizio mostrato dal club in risposta a questo incidente. In quanto tale, sospendiamo la nostra sponsorizzazione del West Ham United con effetto immediato. Ora ci impegneremo ulteriormente con il club per capire quali azioni intraprenderanno per affrontare la situazione” ha dichiarato lo sponsor riferendosi al fatto che Zouma abbia giocato una partita anche dopo la diffusione dello scandaloso filmato.

Anche il regista del video, il fratello di Kurt, Yoan Zouma, è stato sospeso dalla squadra in cui gioca;  il club inglese Dagenham Redbridge ha dichiarato: “Dagenham & Redbridge vuole ribadire la condanna a ogni forma di crudeltà sugli animali e comprende pienamente la reazione di molti dei suoi tifosi, per questo abbiamo deciso che fino alla chiusura dell’indagine dalla Royal Society per la prevenzione della crudeltà verso gli animali, Yoan non giocherà in nessuna partita“.

LEGGI ANCHE: Il calciatore Kurt Zouma filmato mentre maltratta il suo gatto prendendolo a calci come un pallone

Articoli correlati