La bambina decide di raccontare una favola al suo gatto, che la ascolta paziente in carrozzina

Il felino pende dalle labbra della sua padroncina!

L’animo innocente dei bambini sa commuovere. Sempre pronti a giocare, hanno una fantasia incredibile, tanto che tutti i più grandi artisti raccontano di aver conservato l’animo dell’eterno fanciullo, prezioso nella fase creativa. I video che vedono i piccoli per protagonisti godono di buoni apprezzamenti sui social, a maggior ragione se li vedono interagire con un gatto o un gatto. La relazione che può venire a formarsi ne sollecita l’empatia, li aiuta a sviluppare il senso di responsabilità e trasmette degli insegnamenti destinati a rimanere impressi nel corso della loro vita.

Bimba racconta favola al gattino

Il filmato, pubblicato su Tik Tok dall’utente @saraciroescobar, ritrae una bimba mentre narra una favola al suo gato. Una scena capace di commuovere un’infinità di utenti, raccogliendo numerose visualizzazioni. Nella clip vediamo la bimba raccontare una storiella al micio in carrozzeina, con una coperta quasi delle stesse dimensioni.

All’inizio non sembra collaborativo, interrompendo la sorellina con la zampa anteriore mentre si appresta a leggere. Ma lei persiste e, dopo aver coperto di nuovo il tenero baffuto, lo invita ad ascoltare, mentre gli lascia peluche e giocattoli. A quel punto, il felino si calma e rimane in “religioso silenzio”, in un video capace di toccare le corde più intime di innumerevoli spettatori.

Gatto in carrozzina ascolta favola padroncina

In larga parte, il giudizio è positivo, tra chi si definisce le immagini la rappresentazione più pura di innocenza e tenerezza o si rispecchia nella piccina. Qualcuno ha avuto da obiettare, poiché il gatto verrebbe trattato da giocattolo, e invita a non farlo mai più. A ogni modo, come abbiamo appena detto, il feedback è in larga parte favorevole, con giudizi anche entusiasti circa lo spettacolino messo in scena. Uno spettacolino nato in maniera spontanea, dove la bambina e il gatto parlano la stessa lingua: quella dei sentimenti.

Assistere a filmati del genere fa bene al cuore, espressione di un legame solido, dove due anime riconoscono nell’altra il proprio contrappunto. Qualora abbiate bisogno di un po’ di tenerezza, provate a cliccare sul pulsante play: sarà la migliore decisione che possiate prendere nel corso della giornata!

Articoli correlati