La fratellanza tra gatti, il rapporto che commuove (VIDEO)

Gli animali sanno voler bene meglio degli umani (il più delle volte). Ecco una testimonianza dolcissima di cosa sia la fratellanza tra gatti. Guarda!

Gli amici a quattro zampe sanno essere molto affettuosi e andare al di là delle differenze. Anche i felini che passano per animali indipendenti e incapaci di dimostrare affetto. Non notano i dettagli a cui noi bipedi facciamo tanta attenzione, badano alla sostanza. Questo è il caso della testimonianza di fratellanza tra gatti di questo post su Instagram. Due esemplari si dimostrano il loro amore incondizionato.

gatti che dimostrano fratellanza

Sembra che sia un attacco, in realtà nel linguaggio dei gatti ci sono tante mosse che possono essere interpretate in maniera errata. Accade perché si sbaglia e si antropomorfizzano gli animali. Quello che facciamo noi in determinati contesti non è detto che valga anche nel mondo dei quattro zampe.

LEGGI ANCHE: Il gattino si diverte a essere trasportato all’interno di una scatola dai suoi padroni (VIDEO)

Ecco perché è importante studiare il comportamento della nostra piccola palla di pelo e imparare a leggerlo nella maniera corretta. Si deve andare al di là del gap comunicativo che è inevitabile. Per fortuna, secoli di convivenza – sempre più a stretto contatto con Miao – hanno permesso di ridurre il divario sensibilmente.

Una telecamera fissa sul giardino che rappresenta la loro casa immortala la fratellanza tra gatti e ci dimostra che – anche se diversa da quella fra umani – è comunque unica e dolcissima. Il tigrato sembra fare un agguato al bianco che si dirige con passo felpato in direzione dell’obiettivo, in realtà si scambiano affetto.

LEGGI ANCHE: Adorabile gattino scappa dalla sua cuccia per giocare con un amico randagio

Lo fanno anche in un secondo momento del video in questione, postato su Instagram: dopo un’attenta analisi della videocamera da parte del felino dallo sguardo bicolore e magnetico, i due si rincontrano e si lasciano andare a un abbraccio, un gioco che fra felini vuol dire che ci si vuole bene e che si è uniti da un legame profondo.

Sullo sfondo una cuccia su un tappeto d’erba sintetica e un gioco interattivo pensato ad hoc per far divertire gli amici a quattro zampe. Dettagli che dimostrano quanto sia importante un ambiente a misura di peloso per favorire una crescita sana e una convivenza pacifica fra due o più esemplari. I gatti infatti sono estremamente abitudinari e hanno bisogno di essere stimolati continuamente. I protagonisti del video lo sono, sia grazie agli accessori che al legame straordinario che li unisce.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati