La gatta e i suoi quattro gattini hanno trovato una famiglia gentile che li ha aiutati a crescere

Se pensare ai gattini senza casa vi rende tristi, questa storia può lenire la vostra sofferenza. Nella cittadina di San José, in California, una gatta e i suoi quattri gattini hanno trovato una famiglia che li ha aiutati a cambiare totalmente la loro vita. Dopo aver vissuto una situazione difficile, il centro Mini Cat Town ha accolto i felini, regalando loro una seconda occasione.

Qui Laura Malone, direttrice del centro, ha preso la famigliola sotto la sua cura. In fondo, sarebbe stato impossibile resistere al fascino di questi felini, tutti contraddistinti da una meravigliosa pelliccia marrone. In realtà, un gatto di questo colore è alquanto raro, poichè il marrone compare solitamente come una mutazione genetica del colore nero. Eppure, tutti e quattro i gattini hanno ereditato il pelo di questo colore, senza presentare (fortunatamente) problemi di salute.

gattini marroni salvati in California

LEGGI ANCHE: Gattino conquista i cuori di tutti con i suoi ricci

Le condizioni generali di gatta e gattini, quindi, erano piuttosto buone. A proposito della mamma, la direttrice racconta: “Dato il suo peso e la sua cordialità, posso presumere abbia vissuto regolarmente da un essere umano, ma le sue zampette sono asciutte come un gatto che ha trascorso un bel po’ di tempo all’aperto“. Fortunatamente, Mars e i suoi piccoli – Reese, Hershey, Ruth e Twix – sono stati salvati dalla strada. Anche se ci è voluto un po’ prima che mamma gatta si abituasse alla nuova sistemazione.

mamma gatta Mars

Ogni volta che qualcuno cercava di avvicinarsi, la gatta scattava subito sulla difensiva. Eppure, con il tempo ha imparato che il centro è un luogo sicuro, e Laura una persona affidabile. E da quando le cose hanno cominciato ad andare bene, anche Mars e i suoi gattini hanno cominciato a stare meglio. “Lei è molto affettuosa e ama la compagnia umana“, si è trovata a commentare la direttrice a distanza di tempo. A dimostrazion che l’amore può rendere possibile ogni cosa.

LEGGI ANCHE: Il gatto Horlick non ha perso le orecchie per una malattia, ma continua ad amare la vita (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati