La gatta entra nella vita di una donna quando aveva bisogno di aiuto

La gatta Zumrut ha scelto la sua mamma umana dopo essere entrata nella sua vita quando ne aveva bisogno

Quando pensiamo di essere noi a scegliere un animale domestico, in realtà lui ha già scelto noi. I nostri lettori sanno quante storie di questo genere abbiamo già raccontato. Oggi ne aggiungiamo una nuova, quella della gatta Zumrut e della sua mamma umana Ahsen.

Ci troviamo in Turchia, precisamente a Istanbul. Qui c’è una gatta incinta che vaga per le strade della città in cerca di un rifugio sicuro e di cibo. Il parto non tarda ad arrivare: la gatta si rifugia in un condominio, però non può restare lì per sempre. Un condomino decide quindi di chiamare Ashen, una soccorritrice volontaria di animali, nella speranza che possa accogliere la neo mamma con i suoi cuccioli.

Credits: Instagram \zikrettinn

Ashen, nonostante abbia già due gatti, decide di aiutare la neo mamma. Allestisce così tutto il necessario per la gatta e i suoi cuccioli nel garage. Ashen decide di chiamare la gatta Zumrut, che significa smeraldo, dati gli occhi verdi della gatta. Nelle prime settimane, nonostante Zumrut sia molto attenta ai bisogni dei suoi cuccioli, uno dei tre non sopravvive. Restano due cuccioli più la neo mamma, cui Ashen inizialmente vorrebbe trovare un’altra famiglia.

Zumrut però ha altri piani: ha deciso che la sua mamma sarà Ashen e nulla le farà cambiare idea. Ashen, da parte sua, si è molto affezionata alla gatta. Ora le due vivono insieme e sono felici. Zumrut dorme con la sua mamma umana tutte le sere e ha stretto amicizia con un altro gatto del quartiere, Zikri, con cui ama fare marachelle. Ashen ha dichiarato a Love Meow “Con molta pazienza si è creato un meraviglioso legame tra noi. Ha vissuto una vita difficile per strada, ma ora è lei a comandare in casa”.

Credits: Instagram \zikrettinn

Non c’è niente da fare: quando sono i nostri animali a sceglierci non possiamo fare altro che accoglierli a braccia aperte e farci tarsportare dal loro amore.

Leggi anche:Minerva e Gatsby: il cane che ha salvato il gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati