Minerva e Gatsby: il cane che ha salvato il gatto

Di amicizie speciali ne abbiamo parlato spesso, ma quella tra Minerva e Gatsby è riuscita a salvare la vita alla gattina che sembrava non avere speranze

Spesso sarà capitato ai nostri lettori di imbattersi in storie di amicizie particolari. Che siano un gatto e una capra o altri animali non importa: in ognuna di queste occasioni i nostri amici a quattro zampe hanno saputo dimostrarci che alcuni legami sono indissolubili. In questo caso, oltre all’amicizia, è forse l’empatia e la comprensione che ha unito Minerva e Gatsby, una gattina e un cane protagonisti della nostra storia.

A raccontare questa storia a The Animal Rescue Site è Erin Crowley, la mamma umana dei due. La donna racconta che lei e la sua famiglia trovano Minerva in una torrida giornata di agosto. La gattina versava in condizioni disastrose: era malata, riusciva a malapena a respirare e ad aprire gli occhi a causa di una terribile infezione delle vie respiratorie superiori, aveva una grande pancia gonfia a causa dei vermi ed era ricoperta di pulci. Decidono che proveranno a fare di tutto per salvarla, anche se dubitano che la povera gattina riesca anche solo a passare la notte.

Credits: Instagram GatsbyandMinerva

La gattina è una guerriera: il giorno dopo è viva e quindi viene portata subito dal veterinario. Le cure che vengono prescritte dal veterinario sono davvero molto impegnative sia per la gattina che per la sua nuova famiglia. Questo però non è importante. Erin e la sua famiglia infatti hanno un obiettivo: la cucciola deve vivere, costi quel che costi.

È però quando presentano la gattina malata a Gatsby, il cucciolo di 4 mesi che avevano salvato dal rifugio un mese prima, che avviene un vero miracolo. La adagiano sul letto, avvolta nel suo asciugamano e Gatsby si dimostra essere il cane più delicato e gentile possibile. La annusa e immediatamente inizia a leccarle la testa amorevolmente. La gattina, che viene chiamata Minerva (in onore di Minerva McGrannitt, professoressa Grifondoro in Harry Potter), fa dei progressi da gigante. Comincia a stare meglio di giorno in giorno.

Credits: Instagram GatsbyandMinerva

È proprio la presenza di Gatsby che ha reso possibile la completa ripresa di Minerva. In conclusione, non possiamo che citare le parole della stessa Erin Crowley “Minerva e Gatsby hanno un legame incredibilmente speciale e non possiamo immaginare la vita senza di loro. Inoltre, non credo che nessuno dei due sarebbe l’animale gentile e affettuoso che è oggi senza l’altro”.

Leggi anche: La capra cerca di colpire il gatto: la reazione da 4 milioni di views

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati